
Da quando Wind e 3 si sono fusi in un unico operatore telefonico, in Italia è rimasto lo spazio per l’arrivo di un nuovo concorrente. Dopo molte settimane di rumor e indiscrezioni, finalmente ciò è avvenuto. Il nuovo operatore Iliad ha lanciato stamattina la sua unica offerta promozionale pensata per il mercato italiana (rendendo fake i rumor precedenti).
Potrebbe sembrare un controsenso ma Iliad ha voluto effettivamente semplificare al massimo la propria offerta proponendo una sola ricaricabile che, al costo fisso di 5,99 euro al mese (+9,99 euro per l’attivazione e la spedizione della SIM) offre:
- 30 GB di navigazione in 4G+ con 2 GB al mese di traffico dati in Europa
- Minuti illimitati verso fissi e mobili in tutta Europa e in 65 Paesi nel Mondo
- SMS Illimitati verso mobili in Italia e in Europa
Sottolineiamo che il costo di attivazione di 9,99 euro comprende:
- Segreteria telefonica
- Mi richiami
- Hotspot
- Controllo credito
- Piano tariffario
- Disattivazione servizi a tariffazione aggiunta
A proposito di rete, Iliad sostanzialmente è già disponibile su tutto il territorio italiano tramite il roaming effettuato sulla rete Wind Tre, mentre le proprie infrastrutture sono già disponibili a Roma e Milano. L’obiettivo tuttavia è quello di espandersi con le proprie infrastrutture per offrire, più avanti nel tempo, anche connettività 5G.
Chi è interessato, l’offerta di Iliad è già sottoscrivibile registrandosi sul sito ufficiale, oppure presso gli Iliad Store e i Simbox presenti in tutta Italia e la cui posizione può essere individuata recandosi a questo indirizzo.
I Simbox sono delle macchinette che permettono l’acquisto di una SIM, la scelta del numero e il disbrigo di tutte le pratiche (essenzialmente un video per fornire la liberatoria) o di aprire una pratica per la portabilità da un altro operatore. Il pagamento può avvenire sia attraverso prepagata che attraverso una carta di credito.