Home > News > RIM smentisce i rumor sulla cancellazione del BlackBerry PlayBook

RIM smentisce i rumor sulla cancellazione del BlackBerry PlayBook

RIM ha smentito in maniera secca i rumor sulla presunta interruzione della produzione del BlackBerry PlayBook con un eloquente messaggio su Twitter. L'azienda canadese si è detta molto impegnata a sostenere il prodotto.

rim blackberry playbook

I risultati di vendita del BlackBerry PlayBook non sono stati quelli sperati, l'azienda ha annunciato tagli di prezzo del tablet e non sono mancate nelle ultime settimane indiscrezioni sui tagli al personale di Quanta, l'azienda che si occupa di produrre il PlayBook, legati ad una presunta riduzione degli ordini. Questi dati messi insieme hanno suggerito a diversi analisti che il futuro del BlackBerry PlayBook possa essere abbastanza "nero" e che l'azienda canadese abbia già deciso di farlo uscire progressivamente di scena.

Di ben diverso avviso è RIM stessa che dalle pagine di Twitter smentisce la conclusione appena descritta:

rim blackberry playbook

RIM è chiara: non solo non c'è alcun progetto per "eliminare" il BlackBerry PlayBook, ma verosimilmente ulteriori novità verranno presentate in occasione della BlackBerry Developer Conference che si terrà a San Francisco dal 18 al 20 ottobre prossimo. Si spera che tra le novità figuri il nuovo major update della piattaforma che potrebbe colmare alcune importanti lacune (come l'assenza di applicazioni di produttività personale) e introdurne delle altre (ancora inattuata è la possibiltià di utilizzare le applicazioni Android sul PlayBook).

Se la dichiarazione di RIM corrisponde all'intezione reale di supportare il BlackBerry PlayBook anche nei prossimi mesi o se è stata rilasciata per tenere a bada gli investitori non ci è dato di saperlo. Al momento la posizone ufficiale di RIM è quella del pieno supporto all'innovativo tablet basato su QNX. L'appuntamento di ottobre dovrebbe rendere ancor più chiari i piani dell'azienda canadese.

Fonte: RIM via Phone Arena

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

RIM ha smentito in maniera secca i rumor sulla presunta interruzione della produzione del BlackBerry PlayBook con un eloquente messaggio su Twitter. L’azienda canadese si è detta molto impegnata a sostenere il prodotto.

rim blackberry playbook

I risultati di vendita del BlackBerry PlayBook non sono stati quelli sperati, l’azienda ha annunciato tagli di prezzo del tablet e non sono mancate nelle ultime settimane indiscrezioni sui tagli al personale di Quanta, l’azienda che si occupa di produrre il PlayBook, legati ad una presunta riduzione degli ordini. Questi dati messi insieme hanno suggerito a diversi analisti che il futuro del BlackBerry PlayBook possa essere abbastanza “nero” e che l’azienda canadese abbia già deciso di farlo uscire progressivamente di scena.

Di ben diverso avviso è RIM stessa che dalle pagine di Twitter smentisce la conclusione appena descritta:

rim blackberry playbook

RIM è chiara: non solo non c’è alcun progetto per “eliminare” il BlackBerry PlayBook, ma verosimilmente ulteriori novità verranno presentate in occasione della BlackBerry Developer Conference che si terrà a San Francisco dal 18 al 20 ottobre prossimo. Si spera che tra le novità figuri il nuovo major update della piattaforma che potrebbe colmare alcune importanti lacune (come l’assenza di applicazioni di produttività personale) e introdurne delle altre (ancora inattuata è la possibiltià di utilizzare le applicazioni Android sul PlayBook).

Se la dichiarazione di RIM corrisponde all’intezione reale di supportare il BlackBerry PlayBook anche nei prossimi mesi o se è stata rilasciata per tenere a bada gli investitori non ci è dato di saperlo. Al momento la posizone ufficiale di RIM è quella del pieno supporto all’innovativo tablet basato su QNX. L’appuntamento di ottobre dovrebbe rendere ancor più chiari i piani dell’azienda canadese.

Fonte: RIM via Phone Arena

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: