Visto Corporation, leader tecnologico nella fornitura di software per i servizi di push email, annuncia il lancio della nuova soluzione di messaging Visto Mobile 5.5 per l’utenza business e consumer.
Visto Mobile 5.5 offre il massimo controllo sulle informazioni professionali e personali, garantendo una via di accesso semplice e immediata alle proprie email, ai contatti, all’agenda e alla lista delle attività pianificate, sempre e ovunque, e soprattutto la libertà di scegliere tra oltre 100 dispositivi compatibili.
Con Visto Mobile 5.5 tutti i messaggi di posta sono inviati e ricevuti in costante e automatica sincronizzazione, senza bisogno di interagire con il dispositivo mobile. Inoltre, con Visto Mobile 5.5, si possono visualizzare sul proprio telefono fino a 6 caselle e-mail, esattamente come se si fosse connessi al proprio PC o laptop.
“Ascoltando le esigenze dei nostri clienti e comprendendo le loro necessità, abbiamo lavorato sulla semplicità di installazione e di utilizzo, realizzando un prodotto alla portata di tutti, estremamente semplice da configurare, flessibile, innovativo e in grado di soddisfare sia le esigenze più sofisticate del mercato espresse dai mobile workers, sia il desiderio di libertà e immediatezza dell’utenza consumer”, afferma Fabrizio Minei, Country Manager Italy & Regional Director Southern Europe & EMEA. “Offrendo maggiore controllo e la possibilità di accedere ovunque e indifferentemente a ogni tipo di informazione, abbiamo realizzato una soluzione altamente innovativa, in grado di aumentare la produttività degli utenti mobile e di rendere la mobile email alla portata di un bacino di utenza sempre più ampio”.
La piattaforma Visto Mobile 5.5, basata su architettura ConstantSync™, si interfaccia in tempo reale con le più diffuse soluzioni di email personale e aziendale supportando POP3/SPOP, IMAP/SIMAP, Microsoft Exchange e Lotus Domino. Tra le sue caratteristiche innovative, spiccano oltre l’elevata facilità di installazione e di utilizzo, particolari novità quali:
- Gestione multipla della mailbox – Per consentire agli utenti di abilitare fino a 6 account di posta elettronica sullo stesso cellulare. La soluzione Visto Mobile 5.5 garantisce accesso separato alle inbox e permette di distinguere agevolmente le email personali da quelle di lavoro.
- Installazione facile e interfaccia utente estremamente semplice – Con Easy Setup™ e la Smart Icon preabilitata sul cellulare, tutto il software necessario è disponibile in un click. Basta inserire il proprio numero di cellulare, l’indirizzo e la password della casella di posta elettronica da abilitare e con pochi semplici passaggi si attiva il servizio.
- Integrazione tra email, contatti, calendario – Per ricercare un contatto direttamente all’interno della rubrica aziendale e personale tramite accesso remoto, oltre che per rispondere alle convocazioni di riunioni, aggiornando automaticamente il proprio calendario.
- Scaricare, modificare e inviare allegati – Per ricevere i documenti nel formato originale, con la possibilità di visualizzare e modificare il contenuto grazie alle numerose applicazioni supportate.
- Elevati standard di sicurezza – Tutte le informazioni e i dati sensibili, viaggiano su rete sicura utilizzando i massimi standard di sicurezza (SSL) e criptazione (AES 128bit). Nessun dato è trasferito dal server al terminale senza lo scambio di chiavi di criptazione e nessun dato risiede mai al di fuori del server aziendale. Inoltre, in caso di smarrimento o furto del terminale, il nostro Customer Care è in grado di rimuovere tutti i dati sensibili dal telefono e disabilitarne momentaneamente l’account, senza alcun rischio di perdita dati.
La soluzione tecnologica di Visto Corporation ha un brand indipendente (white label) che viene personalizzato dell’operatore mobile che la adotta. Ad oggi Visto vanta partnership con aziende leader di mercato come: Cingular, Elisa, KPN, Rogers Wireless, SaskTel Mobility, SmarTone, SFR, Sprint-Nextel, TELUS Mobility, Turkcell e Vodafone Group.
In particolare la soluzione Visto Mobile 5.5 è commercializzata in Italia da Vodafone attraverso il brand Vodafone Mail.
Visto
Visto fornisce la piattaforma leader su scala mondiale degli operatori mobili per servizi wireless di push e-mail e con la più ampia gamma di dispositivi mobili. La soluzione aperta di Visto abilita il servizio e-mail per il mass market, puntando sulle grandi aziende, le piccole imprese e i liberi professionisti. La piattaforma brevettata Visto Mobile™ con tecnologia ConstantSync™ funziona in tempo reale con le soluzioni per l’e-mail aziendale e personale POP3, IMAP, Microsoft Exchange e Lotus Domino, garantendo il massimo controllo e flessibilità per gli operatori e la più ampia scelta per i clienti. Le soluzioni Visto sono disponibili attraverso i principali operatori di telefonia mobile su scala mondiale tra i quali Cingular, Elisa, KPN, Lenovo Group, Rogers Wireless, SmarTone, SFR, Sprint-Nextel, TELUS, Turkcell e l’intero Gruppo Vodafone.
Fondata nel 1996, Visto ha la sua Sede Centrale a Redwood City, California e uffici a Seattle, Londra, Roma, Milano, Parigi, Toronto, Tokyo, Pechino e Tientsin. Visto ha numerosi partner finanziari tra i quali: Oak Investment Partners, Draper Fisher Jurvetson, DFJ ePlanet Ventures, VantagePoint Venture Partners, Meritech Capital Partners, Rustic Canyon Ventures, Allegis Capital e Blueprint Ventures.
Per ulteriori informazioni sull’azienda: http://www.visto.com
A seguire il comunicato stampa Vodafone:
Milano, 28 giugno 2007 – Vodafone rivoluziona la propria offerta di servizi e-mail in mobilità e presenta Vodafone Mail, il servizio che consente di gestire i messaggi di posta elettronica della propria casella sia personale sia aziendale direttamente sul cellulare, in modo ancora più semplice e immediato.
Con Vodafone Mail, è possibile accedere con facilità alle proprie caselle e-mail, ai contatti, all’agenda e alla lista delle attività pianificate, ovunque ed in qualsiasi momento, con la libertà di scegliere tra diversi dispositivi compatibili. Tra i device supportati: Motorola Q9h, Nokia E50, Nokia E60, Nokia E61, Nokia E65, Nokia N73, Palm Treo 750v, Samsung SGH i 520, Samsung SGH-i600, Vodafone 1210, Vodafone 1405, Vodafone 1605, Vodafone 1640.
Vodafone Mail si basa sulla soluzione messaging Visto Mobile 5.5 offerta da Visto Corporation. La nuova soluzione, offerta da Vodafone in esclusiva, permette di visualizzare sul proprio telefono fino a 6 caselle e-mail e grazie all’architettura ConstantSync™, si interfaccia in tempo reale con le più diffuse soluzioni di e-mail personale e aziendale come POP3, IMAP e Microsoft Exchange.
Vodafone Mail si arricchisce di nuove funzionalità che permettono di ricercare in automatico gli indirizzi e-mail dei propri contatti aziendali e sincronizzare il calendario con tutte le attività ed i tasks proprio come se si fosse connessi al proprio PC. Inoltre, installare Vodafone Mail è oggi ancora più semplice grazie ad un’interfaccia easy setup che permette di arrivare alla completa attivazione della soluzione in soli 6 click.
Vodafone Mail per le aziende e’ disponibile nelle versioni professional, enterprise e daily. La versione professional destinata ai liberi professionisti e lavoratori autonomi con partita IVA ha un costo di 15 euro al mese per 24 mesi (IVA esclusa). La versione enterprise destinata alle aziende dotate di un proprio server e account di posta elettronica, ha un costo di 30 euro al mese per 24 mesi (IVA esclusa). Per tutti coloro che necessitano di fruire dell’email in mobilità occasionalmente è invece disponibile la versione daily al prezzo speciale di 1 euro al giorno (IVA esclusa) fino al 16 settembre 2007. L’importo di un euro (IVA esclusa) viene addebitato solo in caso di effettiva connessione. Per tutte le versioni per le aziende è previsto un periodo di Try&Buy della durata di due mesi in cui i clienti potranno utilizzare gratuitamente il servizio, sperimentandone le nuove funzionalità.
Vodafone Mail è disponibile anche per i clienti privati, al prezzo speciale di 9,90 euro al mese fino al 15 settembre 2007. Allo scadere della promozione il canone del servizio sarà di 15 euro al mese. Anche per la versione privati è previsto un periodo Try&Buy della durata di un mese.
Fonte: Press Release