Home > Android > Recensione Samsung Galaxy W

Recensione Samsung Galaxy W

Videoreview Samsung Galaxy W

Dopo qualche settimana di prova, abbiamo girato per voi la video-recensione del Samsung Galaxy W, smartphone di fascia media della casa Coreana che monta il sistema operativo di Google: Android, nella versione 2.3.5 Gingerbread.

 

Nella confezione troviamo auricolare standard da 3,5mm, cavo micro-usb, carica batteria micro-usb e la batteria da 1500 mAh, la quale ci permetta di arrivare a sera con uso intenso. Non troviamo alcuna Scheda SD perché il terminale ha già 1,5 gb di memoria integrata espandibile fino a 32 gb.

Il Samsung Galaxy W è uno smartphone candy bar full touchscreen che opera su un sistema UMTS e GSM quad band. Processore Qualcomm single-core da 1,4 ghz. Connettività: wi-fi b/g/n, bluetooth stereo 3.0, cavo dati e HSPA. Per quanto riguardi i materiali, lo smartphone è quasi completamente in plastica. Il display è da 3,7″, TFT a 16 milioni di colori. La risoluzione è veramente buona 800×480. Sopra il display troviamo il sensore di prossimità e una fotocamera secondaria VGA che consente di effettuare video chiamate voip o classiche. Abbiamo inoltre 1 tasto fisico e due tasti soft in basso.La fotocamera posteriore è da 5.0 mpx con Flash Led ed Autofocus che permette di girare video a 720p senza fuoco continuo e senza zoom. Le dimensioni sono di 11 cm di altezza 5,98 cm di larghezza e 1,155 cm di profondità. La plastica fa si che il cellulare pesi molto poco, infatti pesa appena 114g. Sul laterale destro troviamo il tasto blocco-sblocco accensione-spegnimento, sul laterale sinistro i tasti del volume, in basso il microfono mentre in alto l’ingresso del cavo dati e il jack da 3,5mm.

Uno smartphone molto performante, molto veloce nella navigazione web grazie al processore veramente potente. In questi giorni di prova non ha avuto nemmeno un blocco. Rapporto qualità prezzo molto buono circa €269. La fotocamera scatta foto discrete, mentre i video vengono girati in modo ottimale. Per chi vuole acquistare uno smartphone non molto caro e facile da utilizzare consigliamo questo magnifico Galaxy W


[table id=2 /]