Razer Phone. è un un dispositivo che si è distinto in passato per essere stato il primo smartphone a supportare i contenuti di Netflix in HDR e Dolby Digital Plus 5.1., poi perché è stato il primo a supportare la ricarica rapida Quick Charge 4.0 ed ovviamente grazie al display a 120 HZ che è stata una novità assoluta in campo smartphone sebbene Sony abbia sviluppato una modalità del genere ma tenendola poi nascosta. Oggi Razer Phone ha anche un altro punto a favore: è stato rilasciato l’aggiornamento ufficiale stabile ad Android 8.1 Oreo.
L’update non si limita ad integrare tutte le novità proprie dell’ultima versione del robottino verde ma porta anche alcuni cambiamenti estetici nell’interfaccia, il supporto a Doby Atmos, un widget dedicato a Netflix ed una serie di ottimizzazioni generiche.
Ricordiamo brevemente alcune caratteristiche chiave di questo smartphone:
[box type=”info” ]
- Processore Qualcomm Snapdragon 835
- Display 5.72″ IGZO LCD @ 1440×2560, 120Hz, Gorilla Glass 3, “Wide Color Gamut”, schermo UltraMotion a 120Hz
- RAM da 8 GB
- Storage 64 GB UFS + espansione microSD
- Fotocamera posteriore 12MP f/1.75 (wide), 12MP f/2.6 (zoom), dual phase detection autofocus, LED dual tone
- Fotocamera anteriore 8MP f/2.0
- Audio stereo frontale powered by Dolby ATMOS con due amplificatori dedicati e musica di qualità professionale sulle cuffie, certificato da THX
- Wi-Fi/BT 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, NFC
- Dimensioni e peso 158 mm x 77.7 mm x 8 mm, 197g
- batteria da 4.000 mAh [/box]
Razer Phone può essere acquistato con l’operatore 3 attraverso il piano tariffario ALL IN Master Special o tramite il piano ALL IN Prime Special. La prima offerta prevede Razer Phone incluso nell’offerta a 25 euro al mese, con minuti illimitati, 1000 sms e 30 GIGA con GIGA Bank, il servizio innovativo che permette di accumulare i giga non utilizzati ed usarli secondo le proprie necessità.