Home > News > Qualcomm Snapdragon 820 potrebbe essere presentato l’11 Agosto

Qualcomm Snapdragon 820 potrebbe essere presentato l’11 Agosto

Qualcomm Snapdragon 820

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, a breve potrebbe essere annunciato Qualcomm Snapdragon 820, processore che è stato svelato ad inizio anno nel corso del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Ricordiamo che trattandosi di indiscrezioni, vi consigliamo di recepirle col beneficio del dubbio, finché non ci saranno conferme da parte dell’azienda. Comunque sia, secondo gli ultimi rumors, Qualcomm Snapdragon 820 potrebbe essere presentato fra pochi giorni, più precisamente il prossimo 11 Agosto a Los Angeles.

Non è la prima volta che parliamo di questo processore. Inoltre, alcune aziende come HTC e Sony avrebbero già iniziato a testare i propri smartphone top di gamma con questa tipologia di CPU.

Il prossimo 11 Agosto potrebbe essere presentato Qualcomm Snapdragon 820

Ma adesso analizziamo qualche dettaglio tecnico del nuovo processore: innanzitutto Qualcomm Snapdragon 820 dovrebbe utilizzare dei core personalizzati Kyro e quindi non dovrebbe più basarsi sull’architettura degli ARM Cortex.

Questa CPU dovrebbe essere affiancata da una potente scheda grafica, Adreno 530 a 650 MHz, e una memoria RAM di tipo LPDDR4. Si tratta quindi un processore adatto ai video decoding in 4K a 60 fps e video encoding a 30 fps sempre in 4K. Inoltre supporterebbe le reti LTE Cat10. Infine non è da escludere che possa essere un quad-core e non un octa-core, come il suo predecessore.

Comunque sia per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele.

Via