Home > Apple > Qualcomm potrebbe aver perso il treno iPhone 7

Qualcomm potrebbe aver perso il treno iPhone 7

vendite_qualcomm

Stando ad una recente rivelazione fatta dal CEO di Qualcomm, l’azienda non solo avrebbe perso un importante ordine ma lo stesso sarebbe andato ad un rivale. Da queste poche parole e dal fatto che il primo trimestre non è andato nel migliore dei modi per Qualcomm dal punto di vista finanziario in rete si sono moltiplicate delle indiscrezioni riguardanti iPhone 7 e la fornitura dei modem LTE.

Il CEO di Qualcomm potrebbe essersi riferito proprio a questo, con gli attuali iPhone che equipaggiano un modem prodotto da Qualcomm mentre la prossima generazione potrebbe veder integrato il modem LTE di un concorrente. A dire il vero, in passato abbiamo visto come uno dei principali candidati a ricoprire il ruolo di fornitore di Apple per quanto riguarda il modem LTE di iPhone 7 sia Intel (Intel dovrebbe produrre una significativa parte dei modem LTE degli iPhone 7).

Trattandosi di un iDevice la cui presentazione dovrebbe avvenire intorno al mese di Settembre, i tempi ormai sono abbastanza stretti nel caso in cui Apple non avesse ancora deciso a chi affidarsi, visto che la produzione di massa deve necessariamente incominciare un pò prima della presentazione così da garantire, già nei primi giorni, un buon numero di scorte. Staremo a vedere come si evolverà la situazione, fermo restando che Intel non è affatto una cattiva scelta.

VIA  FONTE