Sony ha annunciato che la PS5 riceverà ufficialmente l’integrazione Discord. Secondo il blog di PlayStation, la nuova funzionalità sarà disponibile agli utenti nelle “prossime settimane”. Finalmente potrai giocare a Fortnite e ad altri giochi multipiattaforma con i tuoi cari amici PS5 senza perdere tempo nelle diverse chat di gioco.
Sony PlayStation, che possiede una quota di minoranza in Discord, aveva promesso l’integrazione con il servizio di chat già nel 2021. Non è che non ci fosse modo di utilizzare Discord come utente PlayStation 5, ma l’uso precedente richiedeva altre app esterne e soluzioni alternative da utilizzare. Ora gli utenti PlayStation potranno accedere alle chat direttamente dalla console, “senza fare affidamento sul PC Discord o sulle app mobili“, afferma il blog. La funzionalità verrà lanciata nelle prossime settimane, “iniziando con i giocatori in Giappone/Asia, seguiti da Europa, Australia/Nuova Zelanda, Medio Oriente e infine nelle Americhe“.
Per chi non lo sapesse, Discord è una piattaforma statunitense di VoIP, messaggistica istantanea e distribuzione digitale progettata per la comunicazione tra comunità di videogiocatori.
Gli utenti comunicano con chiamate vocali, videochiamate, messaggi di testo, media e file in chat private o come membri di un server. Quest’ultimi sono una raccolta di canali di tipo vocale e/o testuale (simili a quelli di WhatsApp e Facebook Messenger).
Prima di iniziare, assicurati di avere la console aggiornata all’ultimo aggiornamento del software di sistema e che PlayStation Network e Discord siano collegati. Tuttavia, una volta configurata, è abbastanza facile iscriversi. Tutto quello che devi fare è selezionare la scheda Discord nella Game Base nel Centro di controllo PS5 e quindi scegliere il server Discord o il gruppo DM a cui desideri unirti. Successivamente, scegli il tuo canale vocale e il gioco è fatto. E se qualcuno ti chiama, riceverai subito una notifica PS5.
Avere tra le mani un dispositivo lento può essere frustrante, ma la soluzione è molto…
Nel cuore dell'estate arriva la notizia più attesa dai followers della mela morsicata: il telefono…
Avere un telefono sempre connesso è ormai un'esigenza per tutti: come sfruttare i dati mobili…
L'ultima moda della piattaforma di e-commerce divide gli appassionati, ma quella di agosto è un'occasione…
Gli orologi "intelligenti" non sono solo un vezzo: i gioiellini di Cupertino sono i nostri…
Il più antico dei social network è ancora il più popolare e utilizzato: come non…