I telecomandi touchscreen sono sul mercato da ormai parecchi anni, ma non hanno mai raggiunto importanti traguardi di vendita: da un paio di anni si sta cercando infatti di portare i telecomandi negli smartphone, con Samsung e HTC impegnate in prima linea a inserire dei sensori a infrarossi nei propri top di gamma. Con il nuovo Pronto Peel sarà possibile utilizzare qualunque iPhone come telecomando: prezzo di 50$ e uscita prevista a Gennaio 2015.
Il 2013 è stato l’anno degli smartphone che permettono di essere usati anche come telecomando: HTC One M7 e Samsung Galaxy S4 sono stati fra i primi a portare dei trasmettitori a infrarossi al loro interno per poter accendere le nostre TV, Lettori Blu-Ray, Decoder, ecc direttamente dal nostro device. Apple, come tanti altri produttori, non ha ancora rilasciato un iPhone in grado di funzionare da telecomando, ma oggi è stato presentato un piccolo e funzionale accessorio che dal prossimo anno permetterà di fare tutto questo.
Pronto Peel: Utilizzare qualunque iPhone come telecomando
L’accessorio in questione si chiama Pronto Peel e con un costo di 50$ (non è ancora stato ufficializzato il costo in Europa) permette di trasformare qualunque iPhone (iPhone 4S in su) in un telecomando vero e proprio, completo di un’app dedicata con cui è possibile visionare una Guida TV. Andrà in vendita a Gennaio 2015 (solo in USA e Canada, in Europa arriverà nei mesi successivi) e funziona captando un segnale Bluetooth da iPhone, che viene poi trasformato in segnale a infrarossi per poter essere ricevuto dalla TV o Decoder che sia.
Se siete interessati a scoprire maggiori dettagli su questo interessante accessorio vi lasciamo il link al sito ufficiale del produttore: QUI