Home > News > Polar A360: la smartband con autonomia da 2 settimane è ufficiale

Polar A360: la smartband con autonomia da 2 settimane è ufficiale

Polar A360

Nelle scorse ore abbiamo appreso che nel settore delle smartband vi è una new-entry molto interessante. Si tratta di Polar A360 e, sia per via delle caratteristiche tecniche per per l’estetica, ci sembra essere una delle migliori. Certo il tutto si dovrà tradurre poi in un’esperienza utente soddisfacente ma almeno sulla carta è ottima.

Tra le feature principali di Polar A360 vi sono senza dubbio il display LCD che ci aiuta a navigare nell’interfaccia grafica ed a monitorare tutti i dati raccolti durante le nostre attività fisiche. Successivamente troviamo un sensore per il battito cardiaco che dovrebbe avere una funzione 24H come gli ultimi Fitbit. Ma la cosa più interessante è che la batteria interna di Polar A360 garantisce, a detta del produttore, due settimane di utilizzo (monitorando il ritmo cardiaco una volta all’ora). Se così fosse, ci troveremmo di fronte alla smartband dotata di display con la più lunga autonomia in assoluto.

Purtroppo notiamo la mancanza del GPS che sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, si parla di 180 dollari per gli Stati Uniti con una commercializzazione europea attesa solamente in seguito. 

Le varianti cromatiche disponibili di Polar A360 saranno inizialmente le classiche bianca e nera (Novembre) mentre in futuro arriveranno anche le varianti colorate. Certo è che 180 dollari si avvicinano molto a quelle di uno smartwatch Android Wear che permette un’interazione molto più profonda con lo smartphone senza però scordarsi il monitoraggio delle attività fisiche.

VIA