Home > Apple > Pokémon GO: in arrivo la versione per Apple Watch

Pokémon GO: in arrivo la versione per Apple Watch

Pokémon GO Apple Watch

Apple ha ormai da molto tempo capito che le esclusive sono il vero punto di forza dei servizi. E’ ad esempio in contatto con alcuni artisti musicali per garantirsi, in esclusiva, le nuove uscite da inserire nel catalogo di Apple Music. Ha ottenuto l’esclusività (per il momento) del nuovo gioco Super Mario Run, attraverso una collaborazione proficua con Nintendo. Sempre rimanendo in tema di giochi, di recente abbiamo scoperto che Niantic Labs si prepara finalmente al rilascio dell’applicazione Pokémon GO per Apple Watch (anche questa in esclusiva).

Ad annunciarlo sono stati proprio i responsabili di Niantic Labs mediante un tweet:

Pur non avendo ancora informazioni nè sulle funzionalità della nuova app per Apple Watch nè sull’effettiva disponibilità (ormai crediamo nel 2017), alcune indiscrezioni passate hanno segnalato che il funzionamento sarà simile a quello dell’accessorio Pokémon GO Plus. In pratica, l’Apple Watch funzionerà in tandem con l’iPhone avvisando gli utenti non appena si avvicinano ad un luogo in cui sono presenti dei Pokémon da catturare.

Purtroppo al momento non abbiamo neanche delle informazioni relative ad un possibile arrivo di questa companion app per il sistema operativo Android Wear oppure per gli smartwatch Samsung dotati di Tizen OS.

VIA  FONTE