Home > News > Playstation Suite in arrivo su Xperia Play

Playstation Suite in arrivo su Xperia Play

L'ecosistema costruito intorno al primo smartphone Android certificato PlayStation continua a rafforzarsi. Sony ha infatti riconfermato l'intenzione di rendere disponibile Playstation Suite per Xperia Play, un canale di distribuzione di contenuti indirizzati ai dispositivi certificati PlayStation.

playstation suite

Durante il Tokio Game Show 2011, Sony ha chiarito che Xperia Play rientrerà nel novero dei dispositivi che avranno accesso a PlayStation Suite che metterà a disposizioni contenuti ottimizzati a partire dai nuovi giochi Playstation. Xperia Play sarà in compagnia dei due tablet Android e della console portatile PSVITA in uscita a fine anno. Sony prevede di rilasciare l'SDK di PlayStation Suite entro novembre, mentre i primi titoli dovrebbero arrivare nella primavera del 2012.

La notizia è da accogliere positivamente perchè lascia intendere che i contenuti ottimizzati per PSVITA verranno distribuiti anche agli altri dispositivi certificati PlayStation a partire dall'Xperia Play, che sembra destinato ad avere una vita molto lunga e a non essere sostituito a breve da un nuovo modello come gli stessi  vertici di Sony hanno recentemente confermato.

Nel corso della conferenza tenuta da Sony al Tokio Game Show per mostrare il funzionamento di PlayStation Suite è stato utilizzato un gioco, Zero Gravity, che è stato eseguito sia su PSVITA che su Xperia Play senza apprezzabili differenze in termini di prestazioni.

Ancora prima della primavera 2012, poi, Sony estenderà ulteriormente i contenuti indirizzati ai device certificati PlayStation tramite PlayStation Store su PlayStation Network. Lo farà in primo luogo con nuovi titoli PS One che, si spera, contribuiranno ad espandere ulteriormente l'insieme di quelli già visti su Xperia Play. I nuovi contenuti dovrebbero essere rilasciati entro la fine di ottobre.

Fonte: Xperia Blog

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

L’ecosistema costruito intorno al primo smartphone Android certificato PlayStation continua a rafforzarsi. Sony ha infatti riconfermato l’intenzione di rendere disponibile Playstation Suite per Xperia Play, un canale di distribuzione di contenuti indirizzati ai dispositivi certificati PlayStation.

playstation suite

Durante il Tokio Game Show 2011, Sony ha chiarito che Xperia Play rientrerà nel novero dei dispositivi che avranno accesso a PlayStation Suite che metterà a disposizioni contenuti ottimizzati a partire dai nuovi giochi Playstation. Xperia Play sarà in compagnia dei due tablet Android e della console portatile PSVITA in uscita a fine anno. Sony prevede di rilasciare l’SDK di PlayStation Suite entro novembre, mentre i primi titoli dovrebbero arrivare nella primavera del 2012.

La notizia è da accogliere positivamente perchè lascia intendere che i contenuti ottimizzati per PSVITA verranno distribuiti anche agli altri dispositivi certificati PlayStation a partire dall’Xperia Play, che sembra destinato ad avere una vita molto lunga e a non essere sostituito a breve da un nuovo modello come gli stessi  vertici di Sony hanno recentemente confermato.

Nel corso della conferenza tenuta da Sony al Tokio Game Show per mostrare il funzionamento di PlayStation Suite è stato utilizzato un gioco, Zero Gravity, che è stato eseguito sia su PSVITA che su Xperia Play senza apprezzabili differenze in termini di prestazioni.

Ancora prima della primavera 2012, poi, Sony estenderà ulteriormente i contenuti indirizzati ai device certificati PlayStation tramite PlayStation Store su PlayStation Network. Lo farà in primo luogo con nuovi titoli PS One che, si spera, contribuiranno ad espandere ulteriormente l’insieme di quelli già visti su Xperia Play. I nuovi contenuti dovrebbero essere rilasciati entro la fine di ottobre.

Fonte: Xperia Blog

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: