
Negli scorsi giorni, il produttore cinese Pipo ha presentato il nuovo tablet Pipo W6 della sua linea economica. Nonostante appartenga a questa categorie, le caratteristiche tecniche di cui è dotato non sono niente male. Ricordiamo che questo tablet fa parte dell’oramai famosa linea Work.
I materiali di costruzione sono prevalentemente plastici ma con qualche finitura in metallo. Il display a bordo è un’unità IPS da 8,9 pollici di diagonale e risoluzione Full HD, cosa abbastanza rara in un tablet di fascia bassa.
Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo un SoC Intel con CPU Bay Trail Z3735F e modulo 3G, WiFi e Bluetooth integrato, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Il sistema operativo a bordo è Windows 8.1, Una dotazione dunque abbastanza comune in tablet di fascia media degli altri produttori che però viene proposta in un tablet di fascia bassa di Pipo.
Il Pipo W6 verrà commercializzato a breve ad un prezzo ufficiale che al momento non è stato comunicato ma, la fonte della news, ipotizza che possa essere intorno ai 200 euro (al cambio).
Il settore dei tablet Windows sta crescendo sempre più e la cosa non si fermerà certo nel corso del prossimo anno, in cui ci si aspetta una vera e propria rivoluzione, grazie ai processori Intel Core M caratterizzati da prestazioni molto elevate e da un consumo energetico minimo.