PayPal ha annunciato qualche giorno fa che ora in Italia i cittadini possono pagare le bollette pagoPA direttamente dall’app scansionando un codice QR. Il Bel Paese è oggi l’unico mercato in Europa in cui è disponibile questa funzionalità direttamente dall’app PayPal.
I pagamenti pagoPA sull’app PayPal possono essere effettuati scansionando il QR code presente su un documento fisico o digitale e selezionando il metodo di pagamento preferito, ossia il saldo, un conto corrente bancario o una carta di credito. Il pagamento viene successivamente elaborato e l’utente riceve una notifica di conferma, insieme a una ricevuta digitale inviata all’indirizzo e-mail specificato.
Come funziona:
1. Accedi all’app PayPal: effettua il log in nell’app PayPal, assicurandoti di aver installato l’ultima versione.
2. Attiva la modalità di scansione: apri l’applicazione e fai clic sull’icona in alto a destra per aprire la funzione di scansione della fotocamera del telefono.
3. Scansiona il codice QR: punta la fotocamera sul codice QR sulla fattura cartacea o digitale. Una volta scansionato, verrai immediatamente reindirizzato ad una schermata di pagamento su Mooney.
4. Rivedi e conferma: prenditi un momento per rivedere tutti i dettagli di pagamento sullo schermo. Se tutto è corretto, inserisci l’indirizzo email a cui desideri ricevere la ricevuta di pagamento.
5. Seleziona il tuo metodo di pagamento: scegli il tuo metodo di pagamento preferito tra quelli salvati nel tuo conto PayPal.
6. Completa il pagamento in modo sicuro: in pochi clic, il tuo pagamento verrà elaborato e riceverai una notifica di conferma, insieme a una ricevuta digitale inviata all’indirizzo e-mail specificato.
Ricordiamo le principali funzionalità di Paypal per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Paypal cliccando su questo badge:
[appbox appstore id283646709]
[appbox googleplay id=com.paypal.android.p2pmobile]
Via – Press Release
Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…
Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…
Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…
Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…
Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…
Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…