Con l'avanzare della tecnologia ed il diffondersi di sempre nuovi strumenti per comunicare, anche il Vaticano deve stare al passo con i tempi. Ed è pure per questi motivi che ieri Papa Benedetto XVI ha mandato il suo primo tweet da un iPad 2.
Fin dal suo lancio, il tablet di Apple è stato sfruttato per molteplici attività oltre che per quelle più "classiche" (come la navigazione Web o le applicazioni multimediali): solo per fare qualche esempio non possiamo non ricordare il suo utilizzo per aiutare i bambini con difficoltà di comunicazione o in campo medico.
Proprio per tali motivi non stupisce più di tanto che l'iPad 2 abbia fatto il proprio ingresso anche nel Vaticano. L'occasione giusta è stata l'inaugurazione del nuovo portale della Santa Sede (www.news.va) e questo è stato il messaggio tweettato dal Pontefice: "Cari Amici, Ho appena dato l'avvio a http://News.va. Sia lodato Gesù Cristo! Con le mie preghiere e la mia benedizione, Benedictus XVI".
Vi lasciamo al video che testimonia l'evento, realizzato dall'emittente televisiva vaticana. Buona visione:
Papa Benedetto XVI tweeta con un iPad 2
Fonte: TV Vaticana
Non dare per scontato che sia lo staff a farlo, chi eroga banner non conosce gli IP di chi lavora al sito.
Click sospetti sono click che provengono tutti dallo stesso IP, qualsiasi esso sia.
Non lo do per scontato, anzi sono convinto che non sia nessuno di noi a cliccare… ma meglio prevenire, sopratutto per i collaboratori che verranno.
sarò un essere irraggiungibile dal marketing, ma non li ho mai clicckati in vita mia …
cmq sempre meglio essere chiari prima …
ricevuto ..
Recepito e mi atterrò alle disposizioni, ma che danni può creare???
[quote=Gecom] Recepito e mi atterrò alle disposizioni, ma che danni può creare???[/quote]
Che ci bannino dal circuito di banner.