Palm ha finalmente annunciato il rilascio del tanto atteso aggiornamento a Windows Mobile 6 per gli smartphone Treo 750 e 750v.
L’aggiornamento è già disponibile in UK, Irlanda e Olanda. Nei restanti paesi europei sarà rilasciato nelle prossime settimane, e comunque entro la fine di settembre.
Di seguito il comunicato stampa:
MILANO, 29 agosto, 2007 — Palm, Inc. (Nasdaq: PALM) annuncia oggi l’aggiornamento al sistema operativo Windows Mobile® 6 Professional per gli utenti europei degli smartphone Palm® Treo™ 750v e Palm Treo 750. L’aggiornamento potrà essere scaricato gratuitamente dagli utenti che
possiedono già un Treo 750v o un Treo 750.
Il sistema operativo Windows Mobile 6 Professional offre maggiore stabilità, un’interfaccia utente ulteriormente migliorata e funzionalità avanzate. Gli utenti potranno così estendere le potenzialità dei propri smartphone, utilizzando lo smartphone Treo 750 come un modem wireless ad alta velocità per i propri laptop.(1)
Windows Mobile 6 con Exchange Server 2007 sarà in grado di offrire servizi email avanzati, come la possibilità di inviare messaggi email in formato HTML, impostare un messaggio di out-of-office da remoto e di visualizzare live link a documenti Microsoft SharePoint.
Il touch screen a colori degli smartphone Treo 750v e Treo 750 consente un utilizzo delle applicazioni più semplice che mai e permette agli utenti di beneficiare della nuova versione mobile di Microsoft Office Outlook, Office Word, Office Excel e Office PowerPoint.
La tecnologia Microsoft Direct Push è disponibile out of the box e consente agli utenti di Exchange di ricevere aggiornamenti rapidi, automatici e in modalità wireless delle email, calendario, contatti e dei
propri impegni senza la necessità di disporre di un software di terze parti o di costi aggiuntivi.(2)
Per gli utenti Palm Treo 750v, l’aggiornamento comprenderà inoltre la banda larga 3G con velocità HSDPA (High-speed Downlink Packet Access), consentendo di raggiungere velocità più elevate nello scaricare dati sulle reti 3G/UMTS/HSDPA.(3)
“Palm prosegue la stretta collaborazione con Microsoft con l’obiettivo di massimizzare i vantaggi di Windows Mobile e per offrire la migliore esperienza d’uso agli utenti della gamma Treo”, ha affermato Roy Bedlow, Vice President, Palm EMEA. “La consolidata esperienza di Palm, insieme ai vantaggi di Windows Mobile 6 sullo smartphone Treo 750, continuerà ad offrire un ottimo strumento per gestire in modo efficace vita privata e lavorativa, sempre e ovunque”.
“Siamo entusiasti che Palm consenta ai propri utenti di beneficiare di questi aggiornamenti e di vivere appieno tutte le innovazioni di Windows Mobile 6”, ha detto Marianne Roling, EMEA Director, Mobile Communications Business, Microsoft. “Gli utenti degli smartphone Treo 750v e Treo 750 si avvantaggeranno della sempre maggiore produttività e delle avanzate possibilità di comunicazione di Windows Mobile 6, restando connessi e produttivi in ogni momento”.
Disponibilità
L’aggiornamento di Windows Mobile 6 Professional per lo smartphone Treo 750v è attualmente disponibile per il download in UK e Irlanda all’indirizzo www.palm.com/uk/750update e in Olanda all’indirizzo www.palm.com/nl/750update.
In questi paesi (UK, Irlanda, Olanda) l’aggiornamento per il Treo 750, così come l’aggiornamento per il Treo750v e il Treo 750 per il resto d’Europa, è previsto per la fine di settembre. Al momento dell’annuncio verranno comunicati gli URL per i download.
(1) Solo all’interno dell’area di copertura. Eventuali costi possono essere previsti per i servizi aggiuntivi
(2) Solo all’interno dell’area coperta dal servizio wireless. Disponibilità e copertura dipendono dal carrier e dall’area geografica dei contratti di roaming internazionale. Il servizio email, la messaggistica e l’accesso al web richiedono dei servizi offerti a un costo aggiuntivo.
(3) Progettato per essere compatibile con i network che implementano gli standard GSM/GPRS/EDGE/UMTS, anche se i network potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi.