
Outlook per Android si aggiorna migliorando ed espandendo le proprie funzionalità. Nonostante il changelog non mostri le novità relative all’ultima versione, in realtà Microsoft ha anticipato il tutto con un video pubblicato su YouTube qualche giorno fa dove vengono mostrate le novità relative alla gestione dei contatti.
La prima novità importante che troverete su Outlook per Android è la nuova posizione della sidebar laterale che appare quando selezionerete qualcuno come persona preferita. Ciò vi consentirà di accedere rapidamente alle e-mail recenti di tali persone. Inoltre potrete gestire le persone preferite, le cartelle e i gruppi di Outlook semplicemente toccando la matita nella barra laterale per modificare i Preferiti.
Ricordiamo le principali funzionalità di Outlook per Android:
[box type=”shadow” ]
- La posta in arrivo Importante mostra i messaggi prioritari per primi. Più la usi, più diventa intelligente.
- I movimenti di scorrimento rapido consentono di pianificare, eliminare e archiviare messaggi velocemente.
- Con i filtri intelligenti puoi ordinare la posta in arrivo come preferisci.
- Accedi facilmente al calendario e ai file
- Condividi la tua disponibilità per le riunioni con un solo tocco e trova facilmente gli orari compatibili con gli altri partecipanti.
- Puoi visualizzare e allegare file dall’email e da OneDrive, Dropbox e altre posizioni, senza doverli scaricare nel telefono.
- Puoi aprire documenti allegati di Word, Excel o di altre applicazioni di Office, modificarli direttamente nell’app corrispondente e quindi allegarli di nuovo in un’email.
- Imposta i messaggi Fuori sede direttamente nel telefono o il tablet Android. [/box]
Potete scaricare Outlook per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare l’applicazione Outlook per iOS cliccando su questo badge: