Outlook per iOS si aggiorna alla versione 2.16 ed introduce il supporto ai calendari condivisi come possiamo notare dal changelog pubblicato su App Store:
Novità nella versione 2.16.0
[box type=”info” ]
I calendari condivisi sono finalmente disponibili in Outlook. Ora puoi:
- Vedere con chi stai condividendo il tuo calendario toccando l’icona a forma di rotella delle impostazioni accanto al nome del calendario. Vedrai anche le autorizzazioni predefinite assegnate ad altri nell’organizzazione.
- Condividere il calendario con altre persone, modificare le autorizzazioni o rimuoverle anche quando non sei davanti al computer. (Caratteristica attualmente disponibile per gli utenti di Outlook.com e in fase di distribuzione agli utenti di Office 365)
[/box]
Ricordiamo le principali caratteristiche di Outlook per iOS:
[box type=”shadow” ]
- Controlla a colpo d’occhio le email prioritarie grazie alla posta in arrivo Importante, che mantiene i messaggi importanti in primo piano.
- Spostati tra le email e il calendario per pianificare la prossima riunione o condividere la tua disponibilità con un paio di tocchi. Puoi anche trascinare un documento dall’elenco File e allegarlo a un’email con la massima facilità.
- Con tutto ciò che ti serve a portata di mano, gestire le tue giornate, anche quelle più caotiche, è più facile che mai.
- Outlook funziona con Microsoft Exchange, Office 365, Outlook.com (inclusi Hotmail e MSN), Gmail, Yahoo Mail e iCloud.
- La posta in arrivo Importante mostra i messaggi prioritari per primi. Più la usi, più diventa intelligente.
- I movimenti di scorrimento rapido consentono di pianificare, eliminare e archiviare messaggi velocemente.
- Con i filtri intelligenti puoi ordinare la posta in arrivo come preferisci.
- Accedi facilmente al calendario e ai file
- Condividi la tua disponibilità per le riunioni con un solo tocco e trova facilmente gli orari compatibili con gli altri partecipanti.
- Puoi visualizzare e allegare file dall’email e da OneDrive, Dropbox e altre posizioni, senza doverli scaricare nel telefono.
- Puoi aprire documenti allegati di Word, Excel o di altre applicazioni di Office, modificarli direttamente nell’app corrispondente e quindi allegarli di nuovo in un’email.
- Imposta i messaggi Fuori sede direttamente nell’iPhone o l’iPad.
- Grazie al supporto completo della doppia visualizzazione in iOS 9, puoi eseguire più attività contemporaneamente sul tuo iPad. [/box]
Potete scaricare l’applicazione Outlook per iOS cliccando su questo badge: