Qualche mese fa l’applicazione Opera Max si era aggiornata introducendo il supporto a Youtube e a Netflix. Con il passare dei mesi e con nuovi aggiornamenti l’app è riuscita a dimezzare il consumo di dati con Netflix rendendo quest’app utilizzabile anche in 3G con un piano dati (ovviamente se avete a disposizione solo 1 o 2 GB di traffico dati 3G al mese non c’è risparmio dati che tenga).
L’ultimo aggiornamento, rilasciato nelle scorse ore su Google Play Store introduce il supporto a Facebook, permettendovi così di risparmiare dati memntre utilizzerete il popolare social network.
Per cui se non lo avete ancora fatto, siete invitati a provare l’app Opera Max per Android, di cui ricordiamo le principali funzionalità:
[box type=”shadow” ]
Gestione dei dati
- Ora puoi monitorare l’utilizzo di Internet di tutte le app. Opera Max sorveglia l’uso della connessione mobile a Internet o alle reti Wi-Fi su base mensile o giornaliera. Tiene anche conto dei MB e GB di dati utilizzati da ogni app, per offrirti un pieno controllo sul tuo piano tariffario.
Blocco delle app e dei consumi nascosti
- Per evitare che le tue app utilizzino la connessione mobile a Internet o la rete Wi-Fi a tua insaputa, puoi bloccarne l’esecuzione in background. Avrai anche il vantaggio di prolungare la durata della batteria.
Riduzione del consumo di dati sulle reti mobili e Wi-Fi
- Il controllo della connessione a Internet e il blocco del consumo di dati delle app possono essere applicati alla rete mobile e alle reti Wi-Fi in modo indipendente, con un pratico switch “Risparmio on/off”.
Sicurezza e privacy
- Opera Max non analizza né memorizza i dati privati. [/box]
Potete scaricare Opera Max cliccando su questo badge: