Home > News > OnLive Viewer: disponibile l’.apk estratto dall’HTC Flyer

OnLive Viewer: disponibile l’.apk estratto dall’HTC Flyer

OnLive è un servizio che potrebbe rivoluzionare il settore del gaming su dispositivi mobili. Per iniziare ad apprezzare le potenzialità dell'innovativo sistema di gioco "in streaming" si può utilizzare l'.apk del Viewer da poco rilasciato per HTC Flyer.

onlive

A chi ancora non conoscesse OnLive ricordiamo che si tratta di un servizio che consente di giocare ai titoli più complessi e impegnativi da gestire per l'hardware dei dispositivi mobili sfruttando le risorse remote dei server di OnLive. La grafica del gioco in altri termini viene renderizzata in remoto ed inviata in streaming sullo smartphone o sul tablet sfruttando la connessione internet. Nella versione completa il software consentirà all'utente di impartire anche i comandi via web interagendo con il gioco. La versione di cui ci occupiamo oggi, al contrario, consente solo la visualizzazione delle partite senza possibilità di interazione.

OnLive viewer è stato di integrato in un recente aggiornamento firmware dell'HTC Flyer, il primo tablet Android di HTC. Il file .apk può in ogni caso essere installato su numerosi smartphone Android grazie al lavoro di "estrazione" portato a termine dalla community di XDA. La redazione di Engadget ha provato ad installarlo su un Motorola Droid X ottenendo un corretto funzionamento.

Possiamo confermare personalmente la possibilità di installarlo anche su Samsung Galaxy S e su diversi altri smartphone Android. Aspetto fondamentale per ottenere il corretto funzionamento del software è disporre di una "robusta" connessione WiFi per assicurare un streaming video con un frame rate ottimale. Altra premessa per inziare a familiarizzare con OnLive è quella di effettuare la registrazione presso il sito ufficiale.

Per ulteriori informazioni sul download del file .apk vi rimandiamo al topic presente sul sito di XDA. Non resta che attendere il rilascio della versione di OnLive che consentirà non solo di visualizzare il gameplay dei giochi ma anche l'interazione diretta con gli stessi.

Fonte: XDA via Engadget

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

OnLive è un servizio che potrebbe rivoluzionare il settore del gaming su dispositivi mobili. Per iniziare ad apprezzare le potenzialità dell’innovativo sistema di gioco “in streaming” si può utilizzare l’.apk del Viewer da poco rilasciato per HTC Flyer.

onlive

A chi ancora non conoscesse OnLive ricordiamo che si tratta di un servizio che consente di giocare ai titoli più complessi e impegnativi da gestire per l’hardware dei dispositivi mobili sfruttando le risorse remote dei server di OnLive. La grafica del gioco in altri termini viene renderizzata in remoto ed inviata in streaming sullo smartphone o sul tablet sfruttando la connessione internet. Nella versione completa il software consentirà all’utente di impartire anche i comandi via web interagendo con il gioco. La versione di cui ci occupiamo oggi, al contrario, consente solo la visualizzazione delle partite senza possibilità di interazione.

OnLive viewer è stato di integrato in un recente aggiornamento firmware dell’HTC Flyer, il primo tablet Android di HTC. Il file .apk può in ogni caso essere installato su numerosi smartphone Android grazie al lavoro di “estrazione” portato a termine dalla community di XDA. La redazione di Engadget ha provato ad installarlo su un Motorola Droid X ottenendo un corretto funzionamento.

Possiamo confermare personalmente la possibilità di installarlo anche su Samsung Galaxy S e su diversi altri smartphone Android. Aspetto fondamentale per ottenere il corretto funzionamento del software è disporre di una “robusta” connessione WiFi per assicurare un streaming video con un frame rate ottimale. Altra premessa per inziare a familiarizzare con OnLive è quella di effettuare la registrazione presso il sito ufficiale.

Per ulteriori informazioni sul download del file .apk vi rimandiamo al topic presente sul sito di XDA. Non resta che attendere il rilascio della versione di OnLive che consentirà non solo di visualizzare il gameplay dei giochi ma anche l’interazione diretta con gli stessi.

Fonte: XDA via Engadget

Sistema Operativo: 
Contenuto: