Categories: AndroidNewsSmartphone

OnePlus Nord N100 si aggiorna alla OxygenOS 10.5.8

Qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Poi sono arrivati sul mercato ufficialmente anche i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro e poi è toccato ai nuovi OnePlus 8 e 8 Pro. Come sicuramente già saprete i prezzi sono molto più alti rispetto agli standard a cui ci ha abituati questa azienda nel corso degli anni. Ma con il nuovo OnePlus 8T c’è stato un leggero ritorno alle origini con un rapporto qualità/prezzo molto interessante (ovviamente per gli standard del 2020, perché i tempi dei flagship killer a 300 euro sono ormai lontani). Poi per fortuna sono arrivati i nuovi Oneplus economici, a partire dal nuovo OnePlus Nord fresco di presentazione. Ma come molti di voi ben sapranno l’azienda cinese ha lanciato anche due nuovi modelli economici: trattasi di OnePlus Nord N10 5G e Nord N100. Oggi parliamo di quest’ultimo, ossia il modello OnePlus più economico di sempre.

OnePlus Nord N100 è uno smartphone di fascia medio-bassa, come potrete vedere dalle specifiche riportate in fondo a questo articolo. Tra queste c’è anche il display che si presenta con una risoluzione HD+ ormai anacronistica a fine 2020.

Ad ogni modo lo smartphone se non altro è abbastanza aggiornato, dato che nelle scorse ore ha ricevuto l’aggiornamento alla OxygenOS 10.5.7.

Ecco il changelog:

[box type=”info” ]

System

  • Optimized standby power consumption in some scenarios
  • Fixed the known issues
  • Updated Android Security Patch to 2021.02

[/box]

Come possiamo notare l’azienda si è limitata ad introdurre le patch di sicurezza di febbraio 2021 e a migliorare consumi e stabilità delle reti. 

Ricordiamo le principali caratteristiche di OnePlus Nord N100:

[box type=”info” ]

  • Display: 6,52″, HD+, LCD
  • Sistema operativo: OxygenOS 10.5 basato su Android 10
  • SoC: Qualcomm Snapdagon 460
  • Memoria:
    • 4 GB di RAM LPDDR4x
    • 64 GB di storage UFS2.1 (espandibile con microSD fino a 256 GB)
  • Fotocamera:
    • Posteriore tripla: 13 MP + 2 Mp (macro)+ 2 MP (profondità)
    • Anteriore: 8 MP
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
  • Batteria: 5.000 mAh con ricarica veloce da 18W
  • Altro: 4G, Dual-SIM, USB-C, Bluetooth 5.0, jack audio da 3,5 mm [/box]

OnePlus Nord N10 5G è disponibile da fine novembre in Italia al prezzo di 349 euro (appena 50 euro meno del modello Nord originale) mentre OnePlus Nord N100 è in vendita al prezzo di 199 euro.

Via

Redazione

Recent Posts

Migliori smartphone top di gamma 2025: come scegliere davvero il modello giusto per te

Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…

5 giorni ago

Strategie di visibilità: come si costruisce la presenza online

Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…

2 settimane ago

iPhone 17 che si graffiano: cosa succede davvero e qual è la soluzione proposta negli Apple Store

Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…

2 settimane ago

Il telescopio James Webb individua una possibile “stella buco nero”: un nuovo indizio su come nascono i mostri cosmici

Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…

2 settimane ago

Auto ibride usate: le migliori offerte sul mercato

Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…

2 settimane ago

Samsung Galaxy S26 Pro: cosa dicono le ultime indiscrezioni

Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…

1 mese ago