Windows Phone

OnePlus Nord CE 5G: trapelate alcune specifiche tecniche

Qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Poi sono arrivati sul mercato ufficialmente anche i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro e qualche settimana fa è toccato ai nuovi OnePlus 8 e 8 Pro. Come sicuramente già saprete i prezzi sono molto più alti rispetto agli standard a cui ci ha abituati questa azienda nel corso degli anni. Poi per fortuna sono arrivati i nuovi Oneplus economici, a partire da OnePlus Nord.

Quest’ultimo ha dovuto affrontare alcuni problemi di gioventù. Problemi a cui l’azienda ha provato fin da subito a mettere una pezza con gli aggiornamenti software, e ne ha già ricevuti diversi, tra cui quello più atteso, ossia quello ad Android 11.

Ma oggi non parliamo di aggiornamenti software, bensì di OnePlus Nord CE 5G, che dovrebbe essere uno smartphone diverso dal vociferato OnePlus Nord 2 degli scorsi giorni. Infatti, mentre quet’ultimo potrebbe avere un processore Mediatek Dimensity di ultima generazione, OnePlus Nord CE 5G dovrebbe essere equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 750G. 

Altre specifiche riportate rivelano un display AMOLED da 6,43 pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz, identico a quello già presente su OnePlus Nord.

Per quanto riguarda il comparto delle fotocamere, il Nord CE 5G avrà una fotocamera principale da 64 MP e due fotocamere secondarie, mentre la fotocamera frontale potrebbe essere da 16 MP.

Dunque  questo OnePlus Nord CE 5G dovrebbe posizionarsi in una fascia di mercato inferiore a OnePlus Nord, dato che oltre al processore meno prestante c’è un comparto fotografico peggiore ( OnePlus Nord dispone di quattro fotocamere da 48 MP, 8 MP ultrawide, 5 MP bokeh e 2 MP di profondità. Il Nord di prima generazione dispone, inoltre, di due fotocamere selfie (32MP 8MP).

Infine, il rapporto rileva che OnePlus Nord CE 5G presenterà un design come quello della serie OnePlus 9, quindi possiamo aspettarci di vedere una tripla fotocamera rettangolare nella parte superiore lato sinistro del pannello posteriore. Ricordiamo che la presentazione di questo smartphone è fissata per il prossimo 10 giugno con le vendite che inizieranno il 16. 

Via

Redazione

Recent Posts

Migliori smartphone top di gamma 2025: come scegliere davvero il modello giusto per te

Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…

1 settimana ago

Strategie di visibilità: come si costruisce la presenza online

Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…

2 settimane ago

iPhone 17 che si graffiano: cosa succede davvero e qual è la soluzione proposta negli Apple Store

Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…

2 settimane ago

Il telescopio James Webb individua una possibile “stella buco nero”: un nuovo indizio su come nascono i mostri cosmici

Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…

2 settimane ago

Auto ibride usate: le migliori offerte sul mercato

Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…

3 settimane ago

Samsung Galaxy S26 Pro: cosa dicono le ultime indiscrezioni

Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…

1 mese ago