Windows Phone

OnePlus Nord CE 5G: trapelate alcune specifiche tecniche

Qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Poi sono arrivati sul mercato ufficialmente anche i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro e qualche settimana fa è toccato ai nuovi OnePlus 8 e 8 Pro. Come sicuramente già saprete i prezzi sono molto più alti rispetto agli standard a cui ci ha abituati questa azienda nel corso degli anni. Poi per fortuna sono arrivati i nuovi Oneplus economici, a partire da OnePlus Nord.

Quest’ultimo ha dovuto affrontare alcuni problemi di gioventù. Problemi a cui l’azienda ha provato fin da subito a mettere una pezza con gli aggiornamenti software, e ne ha già ricevuti diversi, tra cui quello più atteso, ossia quello ad Android 11.

Ma oggi non parliamo di aggiornamenti software, bensì di OnePlus Nord CE 5G, che dovrebbe essere uno smartphone diverso dal vociferato OnePlus Nord 2 degli scorsi giorni. Infatti, mentre quet’ultimo potrebbe avere un processore Mediatek Dimensity di ultima generazione, OnePlus Nord CE 5G dovrebbe essere equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 750G. 

Altre specifiche riportate rivelano un display AMOLED da 6,43 pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz, identico a quello già presente su OnePlus Nord.

Per quanto riguarda il comparto delle fotocamere, il Nord CE 5G avrà una fotocamera principale da 64 MP e due fotocamere secondarie, mentre la fotocamera frontale potrebbe essere da 16 MP.

Dunque  questo OnePlus Nord CE 5G dovrebbe posizionarsi in una fascia di mercato inferiore a OnePlus Nord, dato che oltre al processore meno prestante c’è un comparto fotografico peggiore ( OnePlus Nord dispone di quattro fotocamere da 48 MP, 8 MP ultrawide, 5 MP bokeh e 2 MP di profondità. Il Nord di prima generazione dispone, inoltre, di due fotocamere selfie (32MP 8MP).

Infine, il rapporto rileva che OnePlus Nord CE 5G presenterà un design come quello della serie OnePlus 9, quindi possiamo aspettarci di vedere una tripla fotocamera rettangolare nella parte superiore lato sinistro del pannello posteriore. Ricordiamo che la presentazione di questo smartphone è fissata per il prossimo 10 giugno con le vendite che inizieranno il 16. 

Via

Redazione

Recent Posts

Auto, è UFFICIALE, aumentano ancora le tasse: 60 euro in più ogni mese | Per colpa dei soliti furbetti dovrai rinunciare alle tue vacanze

Arriva una nuova stangata che riguarda chi ha un'auto: dovrà pagare 60 euro in più,…

1 ora ago

Mai più in vacanza da solo: con questa app trovi la compagnia perfetta per i tuoi viaggi | E magari trovi anche l’amore della tua vita

Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…

6 ore ago

Da Lidl un’offerta pazzesca: senza questo elettrodomestico, pulire casa è una tragedia | Non costa neanche 30 euro e ti svolta la vita

La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…

10 ore ago

Esclusiva Amazon: oltre 100€ di sconto per questo smartphone 5G

Se è arrivato il momento di cambiare cellulare Amazon ha pensato proprio a voi: il…

10 ore ago

iPhone: come modificare il layout dell’orologio sullo schermo

Con Apple l'esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare…

10 ore ago

L’intelligenza artificiale “non è mai esistita”: scoppia lo scandalo, dietro al computer si nasconde la nuova schiavitù

Cosa si nasconde dietro i software che imitano l'essere umano? Questo scandalo ha creato forti…

14 ore ago