Windows Phone

OnePlus Nord CE 5G: trapelate alcune specifiche tecniche

Qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Poi sono arrivati sul mercato ufficialmente anche i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro e qualche settimana fa è toccato ai nuovi OnePlus 8 e 8 Pro. Come sicuramente già saprete i prezzi sono molto più alti rispetto agli standard a cui ci ha abituati questa azienda nel corso degli anni. Poi per fortuna sono arrivati i nuovi Oneplus economici, a partire da OnePlus Nord.

Quest’ultimo ha dovuto affrontare alcuni problemi di gioventù. Problemi a cui l’azienda ha provato fin da subito a mettere una pezza con gli aggiornamenti software, e ne ha già ricevuti diversi, tra cui quello più atteso, ossia quello ad Android 11.

Ma oggi non parliamo di aggiornamenti software, bensì di OnePlus Nord CE 5G, che dovrebbe essere uno smartphone diverso dal vociferato OnePlus Nord 2 degli scorsi giorni. Infatti, mentre quet’ultimo potrebbe avere un processore Mediatek Dimensity di ultima generazione, OnePlus Nord CE 5G dovrebbe essere equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 750G. 

Altre specifiche riportate rivelano un display AMOLED da 6,43 pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz, identico a quello già presente su OnePlus Nord.

Per quanto riguarda il comparto delle fotocamere, il Nord CE 5G avrà una fotocamera principale da 64 MP e due fotocamere secondarie, mentre la fotocamera frontale potrebbe essere da 16 MP.

Dunque  questo OnePlus Nord CE 5G dovrebbe posizionarsi in una fascia di mercato inferiore a OnePlus Nord, dato che oltre al processore meno prestante c’è un comparto fotografico peggiore ( OnePlus Nord dispone di quattro fotocamere da 48 MP, 8 MP ultrawide, 5 MP bokeh e 2 MP di profondità. Il Nord di prima generazione dispone, inoltre, di due fotocamere selfie (32MP 8MP).

Infine, il rapporto rileva che OnePlus Nord CE 5G presenterà un design come quello della serie OnePlus 9, quindi possiamo aspettarci di vedere una tripla fotocamera rettangolare nella parte superiore lato sinistro del pannello posteriore. Ricordiamo che la presentazione di questo smartphone è fissata per il prossimo 10 giugno con le vendite che inizieranno il 16. 

Via

Redazione

Recent Posts

Cellulare lento: c’è un’operazione da fare subito per liberare spazio

Avere tra le mani un dispositivo lento può essere frustrante, ma la soluzione è molto…

3 giorni ago

C’è la data: iPhone 17 sta per sbarcare sul mercato | Ecco quando arriva

Nel cuore dell'estate arriva la notizia più attesa dai followers della mela morsicata: il telefono…

7 giorni ago

Hotspot da Cellulare: come attivare e rendere visibile la connessione dati dello smartphone

Avere un telefono sempre connesso è ormai un'esigenza per tutti: come sfruttare i dati mobili…

1 settimana ago

MISTERY BOX Amazon: tantissimi articoli di elettronica a sorpresa ad un prezzo piccolissimo

L'ultima moda della piattaforma di e-commerce divide gli appassionati, ma quella di agosto è un'occasione…

2 settimane ago

Apple Watch: solo in pochi conoscono queste 4 funzioni nascoste del dispositivo

Gli orologi "intelligenti" non sono solo un vezzo: i gioiellini di Cupertino sono i nostri…

2 settimane ago

Facebook non funziona? Possibili cause e soluzioni per ripristinare l’uso del tuo account

Il più antico dei social network  è ancora il più popolare e utilizzato: come non…

2 settimane ago