Windows Phone

OnePlus 8 Pro permetterà di scegliere manualmente il refresh rate del display

Qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. I due smartphone sono abbastanza diversi tra di loro ma fin da subito è stato il modello Pro a catturare la maggiore attenzione visto il numero elevato di preordini. Tra i punti di forza di questi due smartphone c’è anche l’attenzione agli aggiornamenti dato che OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro hanno ricevuto la Oxygen OS 10.0 basata su Android 10 circa due settimane fa, praticamente confermandosi tra i primi a ricevere l’update ufficiale all’ultima versione del robottino verde.

Però si sa: OnePlus aggiorna la sua line-up ogni 6 mesi circa per cui oltre ai modelli 7 e 7 Pro, e così qualche settimana fa sono arrivati sul mercato ufficialmente i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro. Ma oggi stiamo già a parlare di futuro perché ritorniamo sull’argomento OnePlus 8 Pro. Se qualche giorno fa, Pete Lau, CEO di Oneplus, ha annunciato l’arrivo dell’innovativo Fluid Display che raggiungerà la frequenza di 120 Hz sui modelli OnePlus futuri, oggi emergono ulteriori indiscrezioni al riguardo.

Pare, infatti, che lo smartphone permetterà di settare manualmente il refresh rate del display grazie a tre opzioni: 60 Hz, 90 Hz e 120 Hz. 

Ovviamente la frequenza di 120 Hz risulterà determinante solo in alcuni casi, presumibilmente su determinati giochi che verranno resi compatibili, mentre la frequenza di 90 Hz sarà più che sufficiente nell’utilizzo quotidiano e all’occorrenza, magari per preservare la batteria, si potrà scalare a 60 Hz, il refresh rate ancora oggi utilizzato sul 99% degli smartphone.

Ricordiamo comunque che il nuovo display sarà caratterizzato da una configurazione dell’hardware tra le più rigorose del settore e da nuove tecnologie, tra cui la tecnologia MEMC per una riproduzione video più fluida e una più accurata precisione del colore, quindi ci saranno dei miglioramenti visibili anche a frequenza più bassa.

Le indiscrezioni odierne si fermano al display quindi non emergono novità sulle restanti specifiche tecniche e/o sulla data di presentazione del nuovo smartphone.

Via

Redazione

Recent Posts

Localizzare un cellulare non è mai stato così semplice: ecco la semplice procedura da seguire

Scoprire di non avere più il telefono con sé è un'esperienza choccante: come reagire senza…

7 ore ago

Smartwatch per uomo o donna in offerta su Amazon: costa meno di 20€

Il mercato degli smartwatch è in piena espansione: aumenta l'offerta, crollano i prezzi. La super-occasione…

2 giorni ago

Cellulare lento: c’è un’operazione da fare subito per liberare spazio

Avere tra le mani un dispositivo lento può essere frustrante, ma la soluzione è molto…

5 giorni ago

C’è la data: iPhone 17 sta per sbarcare sul mercato | Ecco quando arriva

Nel cuore dell'estate arriva la notizia più attesa dai followers della mela morsicata: il telefono…

1 settimana ago

Hotspot da Cellulare: come attivare e rendere visibile la connessione dati dello smartphone

Avere un telefono sempre connesso è ormai un'esigenza per tutti: come sfruttare i dati mobili…

2 settimane ago

MISTERY BOX Amazon: tantissimi articoli di elettronica a sorpresa ad un prezzo piccolissimo

L'ultima moda della piattaforma di e-commerce divide gli appassionati, ma quella di agosto è un'occasione…

2 settimane ago