Sono passate alcune settimane da quando OnePlus ha avviato il programma Closed Beta mettendosi alla ricerca di 100 beta tester in possesso di OnePlus 6. E dopo il rilascio di tre versioni Open Beta è arrivato anche il rilascio dell’aggiornamento ufficiale “stabile” ad Android 9.0 Pie. E così dopo il rilascio dell’update stabile durante la scorsa settimana è stato avviato il roll out della Oxygen OS Open Beta 4.
Ecco il changelog ufficiale:
[box type=”info” ]
System
- Fixed touch latency issue
- Optimized standby power consumption
Communication
- Optimized UI for speed dial and calling interface
- Fixed issue of accidentally answering the second call while using answer calls by gesture
Community 2.2.0
- Community notices added as feature
- New feed for following community members
- Stickied comments displayed on the app
- Added more options to share threads
- General user interface tweaks and bug fixes [/box]
Come avete potuto notare ci sono più ottimizzazioni che nuove funzionalità (come è giusto che sia ad un paio di settimane circa dal rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie) e tra queste spunta l’ottimizzazione dei consumi in standby e la risoluzione del problema della latenza del display. Ci sono poi altre novità che riguardano l’ottimizzazione del dialer telefonico e alcune nuove implementazioni all’interno dell’app di sistema Community.
Nel forum ufficiale troverete tutte le istruzioni in merito a come installare la Oxygen OS Open Beta 4, e anche se vale lo stesso discorso fatto con la precedente Open Beta: per quanto riguarda la rom in fase sperimentale, da questa versione in poi i problemi di stabilità sono sicuramente inferiori rispetto alle prime release.