OnePlus è una delle aziende che rilascia più aggiornamenti in assoluto. Negli scorsi giorni, infatti, abbiamo visto come gli ultimi 4 smartphone dell’azienda abbiano ricevuto le nuove versioni Open Beta, ma soprattutto sono tutti aggiornati ad Android 9.0 Pie.
Gli update continuano e in queste ore OnePlus 6 e 6T oltre alle versioni Open Beta di cui abbiamo parlato ieri, ricevono rispettivamente le OxygenOS 9.0.8 e 9.0.16. E questa volta le novità sono tante.
Ecco il changelog ufficiale:
[box type=”info” ]
- System
- Optimized pocket mode
- Fixed an issue with apps failing to respond
- Fixed an issue to unlock apps successfully using fingerprint when the screen recorder is turned on
- Added Quick reply in landscape mode (Settings – Utilities – Quick reply in landscape)
- Android security patch updated to 2019.08
- General bug fixes and stability improvements
- Launcher
- Added password settings for Hidden Space
- Gaming Mode
- Introduced brand new Fnatic mode for an immersive gaming experience, More surprises on the way
- Zen mode
- Added additional Zen mode features
- OnePlus Laboratory
- Added the DC dimming feature
- Communication
- Support VoLTE/VoWiFi for Bouygues [/box]
Come potete notare ci sono le solite ottimizzazioni e i vari bugfix, ma vengono anche introdotte le patch di sicurezza di agosto 2019 e alcune funzionalità derivate da OnePlus 7 e 7 Pro come la Zen Mode o la funzionalità DC dimming che riduce gli sfarfallii del display quando la luminosità è al minimo. L’update è già in fase di rilascio via OTA.
Ricordiamo che OnePlus 3, 3T, 5, 5T e 6 non sono più disponibili sul sito ufficiale di OnePlus, visto che qualche settimana fa sono stati presentati i nuovi smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Ricordiamo che OnePlus 7 è disponibile nella configurazione 6/128 GB a 549 euro e nella configurazione 8/256 Gb a 609 euro.
I prezzi per il modello 7 Pro sono decisamente più elevati: si parte con la configurazione 6/128 GB a 699 euro nella colorazione Mirror Grey, poi c’è la versione intermedia 8/256 GB a 749 euro nelle colorazioni Mirror Grey, Almond e Nebula Blue ed infine la versione 12/256 GB a 819 euro nella colorazione Nebula Blue.
OnePlus 7 può essere acquistato qui.