Qualche giorno fa OnePlus 3T e OnePlus 3 si sono aggiornati alla OxygenOS 5.0.3 con novità importanti come l’introduzione del face unlock e delle patch di sicurezza di maggio. Oggi è il turno anche per OnePlus 5T e OnePlus 5. I due smartphone si aggiornano alla OxygenOS 5.1.2 la quale non introduce il face unlock (funzionalità già introdotta in precedenti aggiornamenti) ma anche in questo caso come sui modelli più “vecchi” arrivano le ultime patch di sicurezza Android.
Ma vediamo tutte le novità nel dettaglio grazie al changelog ufficiale:
Changelog:
System
- Updated Android security patch to 2018.5
- Fixed auto-rotation stability issue
Gallery
- Places: a map view of photos by location
- Added “Recently Deleted” collection
Wireless & Network
- Fixed Wi-Fi connecting issue
Launcher
- Double-tap to lock screen
Earphone
- Fixed microphone not functioning issue for AKG earphones
Come potete notare le novità più importanti riguardano proprio l’introduzione delle patch di sicurezza di maggio. Le altre novità riguardano prevalentemente il launcher e la galleria e ci sono poi dei bugfix che riguardano il reparto della connettività. L’update è in fase di rilascio già da qualche ora per cui dovrebbe essere disponibile a tutti entro i prossimi giorni.
Come per i precedenti aggiornamenti ufficiali della OxygenOS, anche in questo caso se non avete ancora ricevuto l’update potete usare il “solito” trucchetto della VPN.
Dovete scaricare l’app che trovate nel badge in fondo a questo articolo e selezionare il server “Germany”. A questo punto andate nel menu impostazioni – Aggiornamenti di sistema. Vi verrà notificato l’update. Ora arrestate la VPN e avviate tranquillamente il download.
L’app da scaricare è Free VPN proxy by Snap VPN: