Home > News > OnePlus 5 e il display montato al contrario | Conferma ufficiale

OnePlus 5 e il display montato al contrario | Conferma ufficiale

OnePlus 5

OnePlus 5 non è certo lo smartphone che è riuscito a stupire tutti sin dal momento in cui è arrivato sul mercato. A dispetto delle aspettative iniziali, infatti, ha subito sin da subito molte critiche. 

Negli scorsi giorni sono incominciati a sorgere negli utenti che hanno acquistato OnePlus 5 dubbi relativamente al display. I numerosi problemi che son emersi sin dai primi giorni di commercializzazione sono culminati nella teoria che il display, per difetti di fabbrica, sia stato montato al contrario, ovvero con la parte superiore posta in basso e la parte inferiore posta in alto (invertito di 180°).

Ebbene, quella che fino a qualche ora fa era solo una teoria, ora trova una conferma ufficiale da parte di OnePlus. Tuttavia, l’inversione del display non viene riconosciuta come un errore ma come una cosa voluta. Purtroppo al momento non ci è possibile darvi una spiegazione sul perché il colosso cinese abbia fatto una cosa del genere, visto che la sua dichiarazione si è fermata “all’ammissione di colpa”.

Perché OnePlus 5 ha il display al contrario? 

Volendo azzardare un’ipotesi, il display di OnePlus 5 è stato montato al contrario al fine di ottimizzare gli spazi. Di fatto, per lasciare spazio a tutte le componenti hardware presenti nella parte superiore, gli ingegneri potrebbero aver deciso di collegare la scheda madre con il connettore del display sulla parte inferiore.

A ogni modo, solo OnePlus potrà assicurarci se effettivamente questa è la motivazione di tale “difetto di fabbricazione” voluto. C’è poi da scoprire se è quest’inversione di display che provoca il tanto discusso Jelly Scrolling. Voi che cosa ne pensate di quest’insolita scelta?

FONTE