Home > Android > OnePlus: 4 anni di aggiornamenti di sicurezza sui top di gamma

OnePlus: 4 anni di aggiornamenti di sicurezza sui top di gamma

OnePlus ha presentato qualche settimana fa l’ultima novità che si aggiunge alla linea di prodotti OnePlus Nord: trattasi di OnePlus Nord CE 5G (Core Edition). Questo dispositivo tra preordini e accesso anticipato è arrivato sul sito ufficiale in Italia e nel resto d’Europa, ma non negli USA, dove, invece, verrà commercializzato il modello OnePlus Nord N200.

Nel frattempo OnePlus Nord CE è arrivato ufficialmente nei negozi lo scorso 21 giugno ed è quindi ora possibile acquistare comodamente lo smartphone sia sul sito ufficiale che su Amazon. Ma oggi parliamo di un altro argomento: gli aggiornamenti software.

Ebbene si, con un post pubblicato sul blog ufficiale, l’azienda ha deciso di fare chiarezza in merito al supporto software garantito per le sue differenti line-up. 

Ecco la tabella ufficiale:

  • Flagship product line (including T / R):La serie OnePlus 8 e i dispositivi più recenti riceveranno 3 principali aggiornamenti Android e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza.
  • Nord/Nord CE: il primo OnePlus Nord e i nuovi dispositivi Nord/Nord CE riceveranno 2 importanti aggiornamenti Android e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza.
  • Serie Nord N: a partire da N10 e N100, tutti i dispositivi della serie N riceveranno 1 importante aggiornamento Android e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Alla luce di questa tabella si può notare come l’azienda abbia deciso di limitare gli aggiornamenti di versione Android per i dispositivi di fascia media garantendo il tradizionale supporto software “storico” solo ai suoi top di gamma, ma saranno comunque garantiti gli aggiornamenti di sicurezza per almeno tre anni su tutti i modelli attualmente disponibili in circolazione.

Via