Home > News > Onedrive: lo storage gratuito scende a 5 GB dal 2016

Onedrive: lo storage gratuito scende a 5 GB dal 2016

OneDrive

Per diversi mesi Google e Microsoft si sono dati battaglia sui loro servizi Drive e Onedrive giocando a chi offriva di più a prezzi inferiori. Ora però sembra che per Microsoft sia arrivato il momento di rivedere i piani dedicati al cloud storage. In un post pubblicato sul blog ufficiale, sono state rese note diverse variazioni.

La più importante, perché coinvolge tutti, è l’abbassamento del cloud storage gratuito che passa dagli attuali 15 GB a soli 5 GB. In un colpo solo si torna indietro di qualche anno e questo potrebbe davvero spingere molti utenti a passare a Google Drive che non solo offre ancora 15 GB gratuiti ma ci sono tantissime partnership con i produttori di smartphone che permettono di ricevere anche 100 GB gratis per due anni se si acquista uno smartphone Android.

Il cambiamento entrerà in vigore all’inizio del 2016, data in cui verrà sospeso anche il bonus di 15 GB per il rullino foto degli smartphone.

Ci saranno dei cambiamenti anche per chi ha dei piani abbonamento a pagamento dato che i piani da 100 e 200 GB non saranno più disponibili per i nuovi utenti che potranno ripiegare  su piano da 50 GB al prezzo di 1.99 dollari al mese.

Maggiori informazioni sui cambiamenti introdotti potete trovarli nelle FAQ di Onedrive

Via