
OneDrive per iOS in queste ore si aggiorna alla versione 9.1 ed introduce una serie di novità. Il changelog ufficiale pubblicato su App Store è infatti lunghissimo.
Ecco le novità più importanti:
[box type=”info” ]
- L’app è stata completamente riscritta, per garantire correzioni di bug, miglioramenti delle prestazioni e nuove caratteristiche più veloci che mai.
- Per festeggiare l’uscita di questa nuova versione, stiamo implementando le caratteristiche seguenti per gli abbonati a Office 365:
- Super digitalizzazione: si tratta di una novità che contribuisce alla riduzione dei documenti cartacei consentendo di digitalizzare il numero di pagine che vuoi e salvarle in un unico file PDF. Inoltre, ora puoi ritagliare, ruotare o eliminare le pagine digitalizzate. Il tuo vecchio scanner e i suoi servizi non ti servono più.
- Stiamo implementando la possibilità di salvare offline qualsiasi cartella di OneDrive e SharePoint. Quando questa caratteristica sarà abilitata, sarà disponibile toccando e tenendo premuto il dito sulle cartelle importanti quindi toccando il nuovo comando per l’uso offline.
- Ora puoi creare collegamenti con una scadenza specifica. Può essere una settimana o due anni, basta toccare e tenere premuto il dito su un file, toccare Condividi e quindi Impostazioni collegamento per iniziare.
- Abbiamo aggiunto una nuova visualizzazione che ti aiuta a scoprire documenti interessanti e pertinenti in base ai tuoi collaboratori e al contenuto a cui stai lavorando. Guarda questa visualizzazione personalizzata passando alla scheda Condivisi e scorrendo sul pivot Scopri. [/box]
Ricordiamo le principali caratteristiche di OneDrive per iOS:
[box type=”shadow” ]
- OneDrive ti consente di avere tutto ciò che ti serve in un’unica posizione. È uno spazio di archiviazione online gratuito per tutti i tuoi documenti personali, che ti permette di scaricarli dal tuo dispositivo iOS, dal computer (PC o Mac) e da qualsiasi altro dispositivo.
- Con OneDrive for Business avrai a disposizione anche uno spazio di archiviazione per i file di lavoro, in modo da poterli condividere con altre persone al lavoro o a scuola e collaborare con loro.
- L’app OneDrive per iOS ti consente di elaborare facilmente i tuoi file personali e di lavoro quando sei in movimento:
- Esplora tutti i tuoi file di OneDrive, sia quelli personali sia quelli condivisi con te.
- Carica automaticamente foto e video nel tuo OneDrive usando il backup della fotocamera.
- Condividi i tuoi file.
- Sposta, elimina e rinomina i file e crea nuove cartelle.
- Apri i tuoi file di OneDrive con altre app, incluse le app di Office.
- Accedi rapidamente ai documenti aperti di recente.
- Cerca file e cartelle. [/box]
Potete scaricare OneDrive per iOS cliccando su questo badge: