Home > Applicazioni > One Drive: in arrivo l’accesso offline ai file su Windows Phone

One Drive: in arrivo l’accesso offline ai file su Windows Phone

One Drive

Microsoft cerca giorno dopo giorno di migliorare il proprio sistema operativo mobile oltre che ai propri dispositivi (Lumia 535: il fix per il touchscreen disponibile per la versione Dual Sim), ed in queste ore arriva un’interessante indiscrezione su una feature che presto potremo vedere su tutti gli smartphone Windows Phone e che farà felici tutti quanti gli utenti che utilizzano One Drive come servizio cloud per archiviare i propri file.

Grazie ad un recente aggiornamento del servizio, One Drive ha introdotto l’accesso offline ai propri file su Windows 8.1 e Windows 10, e sembra proprio che questa nuova funzione arriverà anche per tutti gli smartphone Windows Phone. La conferma arriva direttamente da Casey Penk, manager Microsoft, anche se al momento non è stata annunciata nessuna data precisa per quanto riguarda l’effettiva disponibilità.

Si tratta di un’ottima notizia per tutti coloro che utilizzano One Drive dai propri dispositivi in quanto le soluzioni concorrenti come Google Drive offrono già da tempo questa utile funzione di poter accedere ai propri file offline, ma è un buon segno questo che Microsoft vuole rendere il suo servizio alla pari dei concorrenti per non far mancare veramente nulla ai propri utenti. Dunque l’unica cosa da fare per il momento è attendere qualche altra comunicazione, nella speranza che al più presto possa essere annunciata la data effettiva di disponibilità.

Via