Office Lens è un’applicazione veramente ottima che fino ad oggi è rimasta un esclusiva per Windows Phone. Ora è stata estesa ad altre piattaforme. Oggi è stata pubblicata su App Store mentre gli utenti Android al momento potranno usarla solo tramite il canale Beta.
Ma in cosa consiste Office Lens? Ce lo spiega la descrizione su App Store:
Office Lens ritaglia, migliora e rende leggibili le immagini di lavagne e documenti. Può convertire le immagini in file PDF, Word e PowerPoint modificabili.
Office Lens è come uno scanner tascabile: come per magia, digitalizza le note sulle lavagne. Con Office Lens puoi avere sempre a portata di mano documenti o biglietti da visita importanti, annotare idee e scattare foto come riferimento futuro, raccogliere ricevute o foglietti volanti per non perderli.
Scenari:
- Acquisisci e ritaglia un’immagine di una lavagna e condividi le note di una riunione con i colleghi.
- Crea copie digitali di documenti, biglietti da visita o poster cartacei e ritagliali con precisione.
- Il testo stampato viene riconosciuto automaticamente (tramite OCR), permettendoti di cercare parole all’interno di immagini, copiarle e modificarle.
Caratteristiche:
- In modalità Lavagna, Office Lens ritaglia e pulisce riflessi e ombre.
- In modalità Documento, Office Lens ritaglia e colora le immagini alla perfezione.
- Le immagini possono essere salvate in OneNote, OneDrive o nel tuo spazio di archiviazione cloud preferito.
- Puoi convertire le immagini in file Word (*.docx), PowerPoint (*.pptx) o PDF (*.pdf), che vengono salvati automaticamente in OneDrive.
Potete scaricare Office Lens per iPhone e iPad cliccando su questo badge: