Home > Applicazioni > Office 365 in cima alla classifica delle app cloud più utilizzate nelle aziende

Office 365 in cima alla classifica delle app cloud più utilizzate nelle aziende

office 365

Il grande lavoro di sviluppo che ha fatto Microsoft per mantenere alcuni suoi servizi al top rispetto alla concorrenza sembra che abbiano dato già i suoi frutti. Attraverso una ricerca di mercato, Otka ha scoperto che gli applicativi cloud di Office 365 sono i più utilizzati in ambito business. La classifica dei primi 5 posti è la seguente:

  1. Office 365
  2. Salesforce.com
  3. Box
  4. Google Apps
  5. Concur (by SAP)

Ci si aspetta che questa posizione venga ulteriormente consolidata con l’uscita sul mercato del nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile, ove Office 365 sarà installato di default (occorrerà comunque un abbonamento) e le applicazioni Google non troveranno posto.

All’uscita di questo report, il Presidente di Google for Work, Amit Singh, ha dichiarato tramite Twitter che la classifica prende in esame solamente aziende di grandi dimensioni e che, se la ricerca fosse stata condotta prendendo in considerazione anche altri campioni, sia Google at Works che Dropbox sarebbero nelle prime posizioni.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo segnalare un curioso aneddoto relativo ad Office 365. La giunta comunale di Pesaro, dopo aver deciso di passare a dei software di produttività d’ufficio open source nel 2011, si è accorta che ripassando ad Office 365 i costi generali si sono ridotti di circa l’80%.

FONTE