Home > Apple > Nuovi dettagli sul prossimo Apple Watch

Nuovi dettagli sul prossimo Apple Watch

Apple Watch 2

Di recente sono trapelate delle informazioni circa la nuova generazione di Apple Watch. Come sicuramente saprete, il prossimo 15 Marzo si terrà un evento Apple in cui alla presentazione sono attesi sia l’iPhone 5se che l’iPad Air 3 (Il prossimo evento Apple potrebbe tenersi il 15 Marzo). Nonostante sia difficile, è possibile che Apple presenti anche la nuova versione di Apple Watch. Ma attenzione, non si tratterebbe dell’Apple Watch 2 ma di un aggiornamento incrementale dell’attuale modello, un pò come avviene negli iPhone nella generazione “S”.

Tra le caratteristiche tecniche che dovrebbe portare questo nuovo modello troviamo un SoC più evoluto, dotato di una CPU in grado di competere nel migliore dei modi con le controparti Tizen ed Android Wear (la leggera lentezza nella UI è forse l’unico problema riscontrato dell’attuale modello) e di un co-processore di movimento di nuova generazione. Dovrebbe essere presente anche un chip WiFi anche se la fotocamera incorporata molto probabilmente la vedremo nel vera e propria seconda generazione.

In un settore ancora continuamente in crescita ed in cui per la prima volta Apple non è la dominatrice, sembra che il colosso di Cupertino si stia preparando ad affrontare la nuova concorrenza in maniera diretta. Maggiori dettagli probabilmente arriveranno nei prossimo giorni, in attesa dell’ipotetica presentazione durante il prossimo evento.

VIA  FONTE