Home > News > Nuove indiscrezioni sul BlackBerry PlayBook 2

Nuove indiscrezioni sul BlackBerry PlayBook 2

Emergono in rete nuove interessanti indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche del BlackBerry PlayBook 2, nuovo modello del tablet RIM con schermo da 10" che potrebbe affiancarsi a quello attuale.

blackberry playbook

Il nuovo modello, come in parte emerso nelle settimane passate, potrebbe utilizzare un display da 10" con una risoluzione più elevata di quella attuale, essere dotato di una cornice che circonda il display ancora più sottile e di slot per la SIM card compatibile, sembra, con le sole reti 4G (il che di  fatto escluderebbe il nostro mercato dalla possibilità di utilizzarlo).

Particolare ancora più interessante per l'utenza business riguarderà la possibilità di utilizzare i servizi BES in maniera nativa. Il nuovo modello di BlackBerry PlayBook potrebbe arrivare entro la fine dell'anno. Sino ad allora, verosimilmente, il sistema operativo QNX avrà ricevuto l'aggiornamento che, tra l'altro, dovrebbe rendere disponibili nativamente le applicazioni di posta elettronica, il calendario e le altre applicazioni che attualmente si possono utilizzare solo tramite BlackBerry Bridge.

Ricordiamo che l'avvio della commercializzazione del BlackBerry PlayBook in versione solo WiFi è avvenuto lo scorso 19 aprile in USA e che il modello compatibile con le reti 4G è previsto per l'estate. Il BlackBerry Playbook con schermo da 7" arriverà in Europa a partire da metà giugno nel Regno Unito, mentre al momeno, sul fronte del mercato italiano tutto tace.

Fonte: N4BB via SlashGear

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Emergono in rete nuove interessanti indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche del BlackBerry PlayBook 2, nuovo modello del tablet RIM con schermo da 10″ che potrebbe affiancarsi a quello attuale.

blackberry playbook

Il nuovo modello, come in parte emerso nelle settimane passate, potrebbe utilizzare un display da 10″ con una risoluzione più elevata di quella attuale, essere dotato di una cornice che circonda il display ancora più sottile e di slot per la SIM card compatibile, sembra, con le sole reti 4G (il che di  fatto escluderebbe il nostro mercato dalla possibilità di utilizzarlo).

Particolare ancora più interessante per l’utenza business riguarderà la possibilità di utilizzare i servizi BES in maniera nativa. Il nuovo modello di BlackBerry PlayBook potrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Sino ad allora, verosimilmente, il sistema operativo QNX avrà ricevuto l’aggiornamento che, tra l’altro, dovrebbe rendere disponibili nativamente le applicazioni di posta elettronica, il calendario e le altre applicazioni che attualmente si possono utilizzare solo tramite BlackBerry Bridge.

Ricordiamo che l’avvio della commercializzazione del BlackBerry PlayBook in versione solo WiFi è avvenuto lo scorso 19 aprile in USA e che il modello compatibile con le reti 4G è previsto per l’estate. Il BlackBerry Playbook con schermo da 7″ arriverà in Europa a partire da metà giugno nel Regno Unito, mentre al momeno, sul fronte del mercato italiano tutto tace.

Fonte: N4BB via SlashGear

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: