Prosegue la trasformazione dell’ecoistema degli smartphone Symbian del produttore finlandese. A partire dalla metà di giugno, infatti, inizierà la tasfrormazione dei servizi Ovi che utilizzeranno un brand differente.
E’ indiscutibile il fatto che anche in una fase di profonda trasformazione uno dei tratti distintivi dell’azienda è ancora molto solido. Ci riferiamo in particolar modo al marchio “Nokia” che viene tutt’ora percepito dagli utenti come vero e proprio sinonimo di cellulare e smartphone di qualità. Partendo da tale assunto, la casa finlandese ha deciso di far “fruttare” ulteriormente il marchio assegnandoli il compito di tenere alto il nome dei servizi Ovi.
A far data dalla metà di giugno, il brand “Ovi” verrà dismesso e sostituito da quello “Nokia”. Si parlerà in altri termini, non più di servizi Ovi, ma di servizi Nokia. La trasformazione proseguire anche nel corso del 2012 e non implica alcun impatto sulla fornitura dei servizi che proseguirà come avviene normalmente. Il “rebranding” completo dei servizi Ovi dovrebbe concludersi entro la fine del 2012.
I nuovi smartphone in uscita avranno già preinstallati i “nuovi” servizi Nokia, mentre gli attuali dispositivi riceveranno le versioni con il nuovo brand tramite successivi aggiornamenti software.
Fonte: Nokia Conversations