Home > Android > Nokia si prepara a lanciare uno smartphone rugged il prossimo 27 luglio

Nokia si prepara a lanciare uno smartphone rugged il prossimo 27 luglio

Al MWC 2019 una delle grandi protagoniste è stata HMD Global che oltre a presentare un nuovo smartphone top di gamma, ha annunciato altri tre smartphone e un feature phone da 30 euro. Il 2020, invece, non ha riservato particolari sorprese anche a causa del Covid-19, però lo scorso mese di marzo, tramite un evento online, HMD Global ha presentato alcune novità.  Il “pezzo forte” è stato Nokia 8.3 5G seguito poi dai modelli Nokia 5.3, 1.3 e 5310.

Tra questi il più apprezzato è stato sicuramente Nokia 5.3, uno smartphone molto concreto e apprezzato nonostante una scheda tecnica non particolarmente allettante. Questo dispositivo qualche mese fa è stato annunciato ufficialmente Nokia 5.4, un prodotto sicuramente interessante ma che non si può certo considerare di fascia medio-alta. Inoltre a metà 2021 manca ancora all’appello un erede ufficiale del Nokia 9 Pureview, dato che anche la nuova generazione di smartphone della serie X (X20 su tutti) si posiziona in una fascia media, anzi medio-bassa.

Qualche giorno fa sono iniziati a circolare dei rumors relativi al prossimo flagship dell’azienda ma questo dovrebbe arrivare solo in autunno (secondo le ultime indiscrezioni il nuovo flagship di casa Nokia dovrebbe debuttare non prima di novembre 2021) per cui non sarà lui lo smartphone che l’azienda svelerà il prossimo 27 luglio.

 

Ebbene si, come vedete dal tweet qui sopra, Nokia ha postato una foto che lascia pensare ad uno smartphone rugged dato che “non sarà necessaria una cover”. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe trattarsi di una variante rugged del Nokia X20 per cui si tratterebbe dell’ennesimo smartphone di fascia media prodotto dall’azienda.