Nokia sempre più impegnata a supportare la tecnologia NFC
Pubblicato da Redazione
in News
22/09/2011
Nokia rinconferma l'impegno a supportare la tecnologia NFC, illustrando i recenti progressi compiuti, in occasione del NFC World Congress di Nizza.

Nokia si sta muovendo su due fronti per migliorare l'integrazione delle funzioni NFC negli smartphone: da un lato curando gli aspetti della sicurezza dei dati scambiati ricorrendo a soluzioni di tipo Secure NFC SIM based e hardware based e dall'altro sostenendo lo standard Open NFC con il quale sono compatibili i suoi ultimi dispositivi.
Ricordiamo che Nokia già da tempo si fatta promotrice della diffusione della tecnologia NFC, fondando l'NFC forum ed integrando in un sempre maggior numero di smartphone il chip NFC. I più recenti smartphone del produttore finlandese dotati di chip NFC comprendono il Nokia 700, il Nokia 701 e il Nokia 600.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al comunicato stampa che potrete leggere come commento alla nostra news e a questo indirizzo.
Fonte: Press Release
Nokia rinconferma l’impegno a supportare la tecnologia NFC, illustrando i recenti progressi compiuti, in occasione del NFC World Congress di Nizza.

Nokia si sta muovendo su due fronti per migliorare l’integrazione delle funzioni NFC negli smartphone: da un lato curando gli aspetti della sicurezza dei dati scambiati ricorrendo a soluzioni di tipo Secure NFC SIM based e hardware based e dall’altro sostenendo lo standard Open NFC con il quale sono compatibili i suoi ultimi dispositivi.
Ricordiamo che Nokia già da tempo si fatta promotrice della diffusione della tecnologia NFC, fondando l’NFC forum ed integrando in un sempre maggior numero di smartphone il chip NFC. I più recenti smartphone del produttore finlandese dotati di chip NFC comprendono il Nokia 700, il Nokia 701 e il Nokia 600.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al comunicato stampa che potrete leggere come commento alla nostra news e a questo indirizzo.
Fonte: Press Release
2011-09-22