Nokia Normandy, ovvero il primo telefono Android di Nokia, sta facendo parlare molto di se negli ultimi tempi, ma vediamo le nuove informazioni in circolazione.
Un telefono dalle caratteristiche molto basse, che non dovrebbe portare molto scalpore, ma il fatto che sia Nokia a distribuirlo da molta importanza all’evento. Nokia Normandy infatti porta con se una distribuzione di Android, sicuramente con personalizzazioni Nokia, si parla di un display da 4 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel, 512mb di RAM e un processore Snapdragon 200 ad 1Ghz.
La memoria interna sarà di 4Gb espandibile fino a 32GB e avrà una fotocamera da 5Mpx. Certo, ci si aspettava qualcosa di più dalla cara Nokia, infatti non vediamo cosa possa guadagnare con questa strana versione, ma è un passo in avanti che potrebbe portare l’affidabilità dei materiali Nokia, le fotocamere e il design, ad avere cuore Android, consideriamolo un esperimento.
La notizia più importante è che, dopo 6 mesi di attesa, oggi è comparso in uno store asiatico, in versione dual-sim, forse un ripiego a Windows Phone per i terminali di fascia bassa, si era parlato infatti precedentemente di un nome Asha. Piccoli passi in avanti quindi, le conferme si fanno sempre più realistiche e probabili, forse un po in ritardo sulla tabella di marcia, ma come dice il proverbio “meglio tardi che mai“, vedremo solo nei prossimi mesi cosa cambierà con questo terminale.