Home > News > Nokia N9 vs Nokia N8: foto in notturna

Nokia N9 vs Nokia N8: foto in notturna

Dopo aver analizzato la prestazione del Nokia N8 e del Nokia N9 nella registrazione dei video in 720p, continuiamo a valutare come se la cavano le fotocamere integrate nei due smartphone con un'altra difficile prova, quello della fotografia notturna.

nokia n8 nokia n9

Passano i mesi, ma il Nokia N8 continua a riconfermarsi come il miglior cameraphone del mercato. Nella prova in notturna nemmeno il suo giovane "compagno di scuderia", il Nokia N9 sembra in grado di tenergli testa.

Come si può osservare dalla foto di apertura, che dispone lo scatto del Nokia N8 sulla sinistra e quello del Nokia N9 sulla destra, il "vecchio" N8 continua a mostrare i muscoli. La sensibilità alla luce sembra essere maggiore rispetto a quella del Nokia N9 e consente di catturare un maggior numero di dettagli nella scena. Un risultato che è ancor di più encomiabile considerato il fatto che il Nokia N8 è ormai sulla breccia da molti mesi, mentre il Nokia N9 è stato da poco rilasciato in diversi mercati.

La prestazione del Nokia N9 resta in ogni caso apprezzabile e nononstante le difficili condizioni di luce, i dettagli della scena non mancano, pur non raggiungendo il livello di quelli catturati dalla fotocamera del Nokia N8. Differenza non trascurabile è l'integrazione nella fotocamera del Nokia N8 di un potente flash allo Xeno contro il doppio flash a LED del Nokia N9. Una differenza che potrebbe continuare ad avvantaggiare l'N8 durante le riprese notturne.

Fonte: My Nokia Blog

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Dopo aver analizzato la prestazione del Nokia N8 e del Nokia N9 nella registrazione dei video in 720p, continuiamo a valutare come se la cavano le fotocamere integrate nei due smartphone con un’altra difficile prova, quello della fotografia notturna.

nokia n8 nokia n9

Passano i mesi, ma il Nokia N8 continua a riconfermarsi come il miglior cameraphone del mercato. Nella prova in notturna nemmeno il suo giovane “compagno di scuderia”, il Nokia N9 sembra in grado di tenergli testa.

Come si può osservare dalla foto di apertura, che dispone lo scatto del Nokia N8 sulla sinistra e quello del Nokia N9 sulla destra, il “vecchio” N8 continua a mostrare i muscoli. La sensibilità alla luce sembra essere maggiore rispetto a quella del Nokia N9 e consente di catturare un maggior numero di dettagli nella scena. Un risultato che è ancor di più encomiabile considerato il fatto che il Nokia N8 è ormai sulla breccia da molti mesi, mentre il Nokia N9 è stato da poco rilasciato in diversi mercati.

La prestazione del Nokia N9 resta in ogni caso apprezzabile e nononstante le difficili condizioni di luce, i dettagli della scena non mancano, pur non raggiungendo il livello di quelli catturati dalla fotocamera del Nokia N8. Differenza non trascurabile è l’integrazione nella fotocamera del Nokia N8 di un potente flash allo Xeno contro il doppio flash a LED del Nokia N9. Una differenza che potrebbe continuare ad avvantaggiare l’N8 durante le riprese notturne.

Fonte: My Nokia Blog

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: