Il Nokia Store di Helsinki sta già raccogliendo i pre-ordini per l’attesissimo Nokia N9, il primo smartphone MeeGo del produttore finlandese: stando ai primi dati, pare sempre più probabile che lo smartphone sarà in grado di riscuotere un grande successo.
Nei primi tre giorni di pre-ordini, infatti, sono stati già riservati tutti i modelli di Nokia N9 da 64GB: per i finlandesi che desiderano acquistare il terminale al day one, pertanto, non resta che accontentarsi della variante da 16GB. Ricordiamo che il prezzo ufficiale delle due varianti è di 699 e 599 euro.
Tra le feature del Nokia N9 figurano una scocca unibody, un display AMOLED da 3,9 pollici con vetro curvato e risoluzione FWVGA (854×480 pixel), processore Texas Instruments OMAP 3630 da 1 GHz, GPU PowerVR SGX530, fotocamera da 8 megapixel con lenti Carl Zeiss e doppio flash LED (qui trovate la scheda tecnica completa).
Ricordiamo che il Nokia N9 non dovrebbe essere commercializzato in Italia (ciò almeno per i primi mesi): gli utenti che desiderano acquistarlo, pertanto, dovranno scegliere canali alternativi come gli store online.
Fonte: Nokia Conversation (via GSMArena.com)