Home > News > Nokia McLaren confuso per Lumia 1030

Nokia McLaren confuso per Lumia 1030

nokia mclaren

Secondo le ultime indiscrezioni, diffuse da Tom Warren di The Verge, il dispositivo identificato col nome in codice Nokia RM-1502, non sarebbe il successore di Lumia 1020, ma bensì il prototipo di Nokia McLaren.

Per chi non si ricorda cosa sia Nokia McLaren, si tratta di un dispositivo top di gamma dell’ex azienda finlandese, che sarebbe stato lanciato nel 2014. Peccato che poi il suo sviluppo è stato interrotto nello stesso anno, a causa della cessione di Nokia a Microsoft.

Il primo a diffondere indiscrezioni su Nokia McLaren fu lo stesso Warren, che venne poi seguito anche da UpLeaks. Il dispositivo in questione sarebbe stato il primo ad essere dotato di un display 3D Touch, in grado di far controllare l’interfaccia utente, senza avere contatto con il terminale.

Il Nokia McLaren è stato confuso come erede di Lumia 1020

Tra le altre cose McLaren sarebbe stato il successore di Nokia Lumia 1020. Inoltre Tim Warren aggiunge ulteriori dettagli al Nokia McLaren, il quale sarebbe stato dotato di un sensore fotografico da 20 MP e non come comunicato precedentemente da 50 MP.

Da tutte queste indiscrezioni si evince quindi che non si sa ancora nulla di fatto del prossimo erede di Lumia 1020. Ovviamente non è da escludere che il progetto interrotto possa essere ripreso, proprio per andare a creare Lumia 1030, ma è ancora presto per poterlo dire.

Rimarremo, comunque sia, aggiornati sull’argomento, in modo tale da farvi sapere novità qualora ci fossero.

Via