L'atteso aggiornamento a Windows Phone 7.8 si appresta a sbarcare sugli smartphone Lumia di Nokia. Il produttore ci svela tutti i dettagli dell'update

Il team di Nokia annuncia di aver dato il via al rilascio dell'atteso aggiornamento a Windows Phone 7.8: a beneficiarne saranno gli smartphone Lumia di prima e seconda generazione (Lumia 900, Lumia 800, Lumia 710, Lumia 610 e Lumia 510).
Un update che introduce la nuova homescreen caratterizzata dai live tiles ridimensionabili, feature che abbiamo già avuto modo di apprezzare sugli smartphone Windows Phone 8 e che aumenta le possibilità di personalizzazione offerte all'utente.
Tra le altre novità di Windows Phone 7.8 troviamo la possibilità di impostare i wallpaper di Bing come sfondo della schermata di sblocco, una serie di colori aggiuntivi per i tiles della homescreen, un miglioramento delle prestazioni della fotocamera e la risoluzione di qualche bug riscontrato nella precedente release.
A questo punto ai possessori di uno degli smartphone Lumia di Nokia non resta che attendere la disponibilità dell'aggiornamento per il proprio modello (dipende dagli operatori e/o dalle versioni commercializzate nei vari paesi e potrebbero essere richieste, pertanto, anche due o tre settimane).
Nel frattempo, per essere sicuri di non perdere l'update, è possibile controllare che le notifiche siano attivate (Impostazioni -> Aggiornamento del telefono – Avvisami quando sono disponibili nuovi aggiornamenti).
A seguire il video demo pubblicato da Nokia. Buona visione.