Direttamente da San Francisco dove Microsoft, durante la Build 2014, ha appena presentato Windows Phone 8.1 insieme all’assistente vocale Cortana, ma anche tanti nuovi dispositivi che arriveranno nei prossimi mesi sul mercato mondiale. Parlando di smartphone, iniziamo parlando del nuovo Nokia Lumia 930, evoluzione del “vecchio” Lumia 920, apprezzatissimo dagli utenti per la sua super fotocamera.
Seguendo le orme del predecessore, anche la fotocamera del nuovo Nokia Lumia 930 è dotata di tecnologia PureView anche se è stato aumentato il numero dei megapixel che passa a ben 20, con le ottiche Carl Zeiss che fanno da cornice a questo comparto multimediale da urlo. Il nuovo Nokia Lumia 930, per quanto riguarda la fotocamera, può essere definito come una via di mezzo tra un Lumia 920 ed un Lumia 1020
Proseguendo con la scheda tecnica, troviamo un display da 5″ con risoluzione Full HD il tutto mosso da una CPU Qualcomm Snapdragon 800 quad-core che opera a 2.2 Ghz. Per quanto riguarda il comparto software, invece, troviamo “di serie” il nuovo Windows Phone 8.1 con il nuovo centro notifiche e l’assistente vocale Cortana.
Anche per questo dispositivo Nokia ha deciso di puntare molto sul comparto multimediale non solo sulla la qualità della fotocamera ma anche sulla possibilità data all’utente, tramite Creative Studio, di modificare le foto scattate con il dispositivo aggiungendo effetti in pieno stile Instagram. Qui di seguito il video di “presentazione” del dispositivo:
Nokia Lumia 930 sarà disponibile in Europa da Giugno a circa $599 (€599?), anche se per il momento non è stata annunciata nessuna data per il territorio americano. Come trovate questo nuovo dispositivo della famiglia Lumia? La parola a voi nei commenti!