In occasione della Build Conference 2014, dove abbiamo potuto assistere alla presentazione ufficiale della nuova versione del operativo mobile Microsoft, è salito sul palco del Moscone Center di San Francisco, in California, anche Stephen Elop, attuale CEO dell’azienda finlandese, che ha presentato tre nuovi smartphone della famiglia Lumia con Windows Phone 8.1 ed ha inoltre confermato che il roll out di quest’ultimo è previsto da quest’estate come aggiornamento OTA (acronimo di Over The Air) per l’intera gamma di dispositivi attualmente basati su WP8.
Tra i nuovi dispositivi svelati dal produttore finlandese, insieme allo smartphone di fascia alta, il Lumia 930, troviamo anche due terminali di fascia media, il Nokia Lumia 630 e Lumia 635.
[divider]
Nokia Lumia 630 e Lumia 635: scheda tecnica
Qui di seguito vi riportiamo le caratteristiche tecniche che accomunano entrambi gli smartphone Nokia Lumia 630 e Lumia 635.
|
Per quanto riguarda le differenze tra i due smartphone troviamo il Nokia Lumia 630 che supporterà solo le reti 3G e sarà disponibile sia nella versione single SIM, sia nella variante dual SIM, mentre il Lumia 635 sarà solo dual SIM ed avrà il supporto alle reti 4G/LTE.
La commercializzazione del Nokia Lumia 630 è prevista a Maggio, a partire dall’Asia, India, Medio Oriente, Sud America ed Europa, al prezzo di circa 159 dollari per la versione single SIM e 169 dollari per la versione dual SIM, mentre la distribuzione del Lumia 635 è prevista da Giugno, su vasta scala, al costo di circa 189 dollari.
Qui di seguito vi lasciamo con il video di presentazione ufficiale del Nokia Lumia 630: buona visione!