Home > News > Nokia e Linux: un binomio per i prossimi smartphone?!?

Nokia e Linux: un binomio per i prossimi smartphone?!?

Ukko Lappalainen, uno dei dirigenti di Nokia (vice presidente del settore vendite), ha dichiarato in un'intervista alla Reuters che in un futuro non troppo lontano Nokia potrebbe scegliere di utilizzare Linux per i suoi terminali di fascia alta, confermando le indiscrezioni già da tempo trapelate qualche mese fa (ne parlavamo qui).

Nokia usa già Linux maemo per i suoi internet tablets (l'N810 della foto, tanto per fare un esempio), mentre finora ha preferito non discostarsi da Symbian per i suoi smartphone.

Che sia un'ulteriore contromossa all'arrivo sul mercato di Android che è basato proprio su Linux?!?
Al riguardo Lappalainen ha anche detto di non vedere nulla in Android che possa renderlo migliore di Linux maemo.

Fonte: Phone Scoop

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Ukko Lappalainen, uno dei dirigenti di Nokia (vice presidente del settore vendite), ha dichiarato in un’intervista alla Reuters che in un futuro non troppo lontano Nokia potrebbe scegliere di utilizzare Linux per i suoi terminali di fascia alta, confermando le indiscrezioni già da tempo trapelate qualche mese fa (ne parlavamo qui).

Nokia usa già Linux maemo per i suoi internet tablets (l’N810 della foto, tanto per fare un esempio), mentre finora ha preferito non discostarsi da Symbian per i suoi smartphone.

Che sia un’ulteriore contromossa all’arrivo sul mercato di Android che è basato proprio su Linux?!?
Al riguardo Lappalainen ha anche detto di non vedere nulla in Android che possa renderlo migliore di Linux maemo.

Fonte: Phone Scoop

Sistema Operativo: 
Contenuto: