Home > Android > Nokia dovrebbe presentare tre nuovi smartphone il prossimo 8 aprile

Nokia dovrebbe presentare tre nuovi smartphone il prossimo 8 aprile

Al MWC 2019 una delle grandi protagoniste è stata HMD Global che oltre a presentare un nuovo smartphone top di gamma, ha annunciato altri tre smartphone e un feature phone da 30 euro. Il 2020, invece, non ha riservato particolari sorprese anche a causa del Covid-19, però lo scorso mese di marzo, tramite un evento online, HMD Global ha presentato alcune novità.  Il “pezzo forte” è stato Nokia 8.3 5G disponibile da qualche giorno ufficialmente in Italia. Gli altri smartphone presentati ufficialmente sono Nokia 5.3, 1.3 e 5310.

Tra questi il più apprezzato è stato sicuramente Nokia 5.3, uno smartphone molto concreto e apprezzato nonostante una scheda tecnica non particolarmente allettante, ma qualche settimana fa è stato annunciato ufficialmente Nokia 5.4, un prodotto sicuramente interessante ma che non si può certo considerare di fascia medio-alta. Inoltre manca ancora all’appello un erede ufficiale del Nokia 9 Pureview, che non dovrebbe essere presentato neppure al prossimo evento in programma per l’8 aprile 2021.

L’azienda adotterà un nuovo schema di denominazione con un numero di lettera di serie e abbiamo già sentito parlare dei primi tre telefoni da fonti non ufficiali. Questi saranno il Nokia G10, X10 e X20, con la serie G che ospita i telefoni entry-level e l’X che ospita i mid-ranger. Il G10 è alimentato da un chipset Helio P22 e dovrebbe essere venduto a 140 €.

L’X10 e l’X20 presenteranno la connettività 5G grazie al chipset Snapdragon 480 (l’X20 potrebbe invece utilizzare il SoC Snapdragon 690). Si vocifera che i prezzi siano piuttosto alti, nella fascia di € 300-350, ma mancano tre settimane alla data di lancio, quindi le informazioni in uscita così presto potrebbero non essere accurate.

Ad ogni modo ancora nessun top di gamma all’orizzonte!

Via