Il Nokia 701, recentemente introdotto anche nel mercato italiano, il successore ideale del Nokia C7 ed uno dei primi smartphone ad utilizzare il sistema operativo Symbian Belle. Scopriamolo ancor più da vicino con un interessante confronto con il Nokia C7.
Il Nokia 701 è destinato ad occupare la fascia di prodotto del Nokia C7, ovvero la parte media del catalogo del produttore finlandese. Uno dei tratti che accomuna i due smartphone riguarda il design, molto simile che privilegia le forme arrotondate e il form-factor full touch, interrotto solo dai tre pulsanti fisici collocati alla base dello schermo.
Le novità portate dal Nokia 701 tuttavia non mancano: il processore lavora alla frequenza di 1 GHz, la RAM è stata raddoppiata ed è pari a 512 MB, mentre il lato software è stato completamente rinnovato grazie all'arrivo di Symbian Belle.
Il video che vi proponiamo di seguito si sofferma su aspetti di particolare interesse come la navigazione web, terreno in cui il sistema operativo Symbian Belle sembra aver apportato dei significativi miglioramenti rispetto a Symbian Belle. A voi le conclusioni:
Nokia 701 vs Nokia C7
Fonte: wimmerzdenek via My Nokia Blog