Nokia brevetta una nuova tipologia di tastiera virtuale
Pubblicato da Redazione
in News
24/01/2008
Nokia ha brevettato una nuova tipologia di tastiera completa QWERTY completamente visrtuale che sfrutta la fotocamera.

Il brevetto è stato nominato "mobile device with virtual keyboard", in pratica è come se il terminale "proiettasse" una tastiera invisibile sulla superficie ripresa dalla fotocamera. A questo punto il terminale sarebbe capace di leggere i movimenti delle dita e di trasformarli in lettere!
L'idea è certamente interessante, resta dubbio il tipo di dispositivo che potrebbe beneficiare di tale tecnologia, infatti per scrivere a due mani con questa tastiera virtuale è necessario che lo smartphone si trovi immobile in posizione rialzata e con la fotocamera che punta una superficie alla giusta distanza.
Fonte: Symbian-Freak
Nokia ha brevettato una nuova tipologia di tastiera completa QWERTY completamente visrtuale che sfrutta la fotocamera.

Il brevetto è stato nominato “mobile device with virtual keyboard”, in pratica è come se il terminale “proiettasse” una tastiera invisibile sulla superficie ripresa dalla fotocamera. A questo punto il terminale sarebbe capace di leggere i movimenti delle dita e di trasformarli in lettere!
L’idea è certamente interessante, resta dubbio il tipo di dispositivo che potrebbe beneficiare di tale tecnologia, infatti per scrivere a due mani con questa tastiera virtuale è necessario che lo smartphone si trovi immobile in posizione rialzata e con la fotocamera che punta una superficie alla giusta distanza.
Fonte: Symbian-Freak
2008-01-24