Home > News > Nokia affida a Compal il compito della realizzazione del suo primo Windows Phone: nuova conferma?

Nokia affida a Compal il compito della realizzazione del suo primo Windows Phone: nuova conferma?

Una delle principali ragioni per cui molti utenti preferiscono ad oggi acquistare ancora un terminale Nokia nonostante tutte le vicende degli ultimi mesi (in ultimo l'inspiegabile decisione di abbandonare MeeGo a prescindere dal suo eventuale successo) è da individuare nella grande qualità costruttiva dei device del produttore finlandese. Con il suo primo Windows Phone le cose cambieranno?

Nokia

Questa domanda prende spunto dall'indiscrezione secondo cui il primo Windows Phone di Nokia sarà realizzato da Compal Communications, azienda specializzata del settore con milioni di unità prodotte ogni anno (così come già "vociferato" nelle scorse settimane).

Nonostante Nokia possa contare su stabilimenti in ogni parte del mondo, capaci di sfornare anche 1 milione di device ogni 24 ore, il più grande venditore di telefonia mobile avrebbe scelto di affidare a terzi la produzione del suo primo terminale basato sull'OS di Microsoft, uno smartphone che potrebbe assumere un valore di importanza fondamentale per il futuro dell'azienda finlandese.

La spiegazione di tale scelta potrebbe essere che Nokia desidera raggiungere il mercato con il suo primo Windows Phone il prima possibile e l'utilizzo dei propri stabilimenti avrebbe messo in dubbio l'esordio entro la fine del 2011: il primo terminale basato sull'OS di Microsoft (già svelato nei giorni scorsi e simile all'N9) sarà pertanto prodotto da Compal Communications.

Dal prossimo anno, invece, la fase produttiva sarà affidata agli stabilimenti Nokia sparsi in tutto il mondo.

Fonte: IntoMobile

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Una delle principali ragioni per cui molti utenti preferiscono ad oggi acquistare ancora un terminale Nokia nonostante tutte le vicende degli ultimi mesi (in ultimo l’inspiegabile decisione di abbandonare MeeGo a prescindere dal suo eventuale successo) è da individuare nella grande qualità costruttiva dei device del produttore finlandese. Con il suo primo Windows Phone le cose cambieranno?

Nokia

Questa domanda prende spunto dall’indiscrezione secondo cui il primo Windows Phone di Nokia sarà realizzato da Compal Communications, azienda specializzata del settore con milioni di unità prodotte ogni anno (così come già “vociferato” nelle scorse settimane).

Nonostante Nokia possa contare su stabilimenti in ogni parte del mondo, capaci di sfornare anche 1 milione di device ogni 24 ore, il più grande venditore di telefonia mobile avrebbe scelto di affidare a terzi la produzione del suo primo terminale basato sull’OS di Microsoft, uno smartphone che potrebbe assumere un valore di importanza fondamentale per il futuro dell’azienda finlandese.

La spiegazione di tale scelta potrebbe essere che Nokia desidera raggiungere il mercato con il suo primo Windows Phone il prima possibile e l’utilizzo dei propri stabilimenti avrebbe messo in dubbio l’esordio entro la fine del 2011: il primo terminale basato sull’OS di Microsoft (già svelato nei giorni scorsi e simile all’N9) sarà pertanto prodotto da Compal Communications.

Dal prossimo anno, invece, la fase produttiva sarà affidata agli stabilimenti Nokia sparsi in tutto il mondo.

Fonte: IntoMobile

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: